Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Connessione Iphone a TV via cavo

Ciao a tutti
    ho un Iphone 14pro , dato che a volte Tim mi lascia senza fibra ottica a casa cercavo una soluzione per vedere in streaming sul TV partite e video quando non c'è linea anzichè vederle sul telefono.
    Ho Apple tv ma se non c'è linea (fibra) posso collegarmi al tv in wifi duplicando lo schermo ma non posso vedere in streaming perchè non credo sia possibile collegarsi a Apple tv in wifi , vedere sul telefono un programma in streaming con connessione dati e trasmetterlo al tv.
    Ho provato con il PC collegato con cavo HDMI facendo thetering con il telefono ma va a scatti.
    Ho quindi pensato di collegare Iphone con adattatore lightning-sub-C a un cavo Usbc-Hdmi che avevo ma non si vede nulla sul tv, devo per forza prendere l'adattatore Apple lightning-Hdmi da 50 euro? O ci sono altre soluzioni?
    Tv Panasonic 65" LZ1500E +Naim Nova+Totem Tribe Tower+ Sky Q Platinum

Ciao scusa non ho capito, in che senso non e' possibile collegarsi alla ATV in wifi?
    Se metti l'iPhone come hotspot e agganci l'ATV alla rete creata dal iPhone deve funzionare senza problemi.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Uno smartphone se lo usi come router lo bruci , non sono fatti per fare uno straeming continuativo.
    Come succede a molto dopo poco ti compare il messaggio di errore che per surriscaldamento e stacca la condivisione wifi.

SE hi problemi di collegamento prendi un penetta 4g, quasi tutti i model hanno la funzione di "rete di riserva" se la fibra non funziona usa la chiavetta dati.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Si esatto usando il cellulare come Hotspot va lento e a scatti , me lo ha confermato anche Apple
    Prendere una pennetta 4g penso significhi tipo saponetta con Sim aggiuntiva diciamo 50 euro una tantum e 5/6 euro al mese per le eventuali emergenze mi sembra un pò tanto

Citazione Originariamente scritto da pitguas Visualizza messaggio
    una tantum e 5/6 euro al mese per le eventuali emergenze mi sembra un pò tanto
    no non le saponette , le penette USB . Molti modem le supportano.

che modem hai?

Citazione Originariamente scritto da pitguas Visualizza messaggio
    e 5/6 euro al mese per le eventuali emergenze mi sembra un pò tanto
    se vuoi un linea di back-up quello costa, direi anche 10-15€ ,al meno 100-150gb di traffico ti servono.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Contatta Illiad…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

illiad di fatto usa la rete TIM , se gli casca la linea con TIM la stessa cosa gli succede cn illiad.

Ciao pitguas, se il tuo fornitore è DAZN fino poco tempo fà esisteva sul digitale terrestre il canale di backup, il quale interveniva in caso appunto di problemi attraverso la rete, se ho compreso correttamente hai come provider di rete a casa TIM, potevi ovviare con decoder Tim Vision, ma come leggerai il canale è stato spento:

DDAY

Devi stabilire la soluzione che per te è piu' conveniente.
    Ultima modifica di oceano60; 17-12-2024 alle 01:22

Scusate il ritardo a rispondere ma sono ancora senza internet, la cosa scandalosa è che la scorsa volta il tecnico ha trovato che la mia linea era stata staccata in cabina da qualche tecnico per attaccare un altro utente.
    Spero non sia successa ancora la stessa cosa perchè sarei molto preoccupato, ho chiamato il commerciale di Tim e mi hanno detto che può capitare, dopo varie rimostranze sono risuscito ad avere ben 20 euro di rimborso.
    Vediamo cosa dice il tecnico questa volta, ancora fuori dai tempi previsti, viene un tecnicodi una ditta subappaltata dalla ditta a cui Tim subappalta il lavoro, sempre più preoccupato.
    Venendo al lato tecnico io credevo che con Iphone , adattatore lighting-usbC e cavo usbC-Hdmi si potesse vedere iphone su tv ma non và, l'adattatore Apple che costa 50 euro ha dentro qualcosa in più? Avete esperienza?
    Grazie

Adattatori compatibili lighting--->Type C non sono certi del loro funzionamento, se vuoi evitare il costo dell'originale puoi vedere se trovi adattatori compatibili MFi (Made for iPhone), questi ultimi hai piu' probabilità del loro funzionamento, qualche esempio su Amazon, se non funziona puoi fare il reso.
    Ultima modifica di oceano60; 22-12-2024 alle 13:52

Quasi quasi conviene cercare una ATV usata…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

cosa intendi per ATV ?

AppleTV, e' l'acronimo normalmente usato.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Si pensavo fosse Apple Tv infatti ce l'ho ma quando non c'è la linea (fibra) posso collegarmi alla ATV in wifi con l'Iphone
    ma non riesco a Navigare con Iphone in connessione dati, almeno non sono stato capace e anche il supporto Apple mi ha detto che non possocollegarmi in Wifi ad ATV vedere una partita in streaming sul telefono e duplicarla sullo schermo. E' vero che ormai ti risponde una dall'Albania che mi sembra segua uno schema per rispondere alle domande che le faccio.
    Se me lo sai spiegare te ne sarei grato

Scusa, ma non puoi andare tramite AirDrop?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •