|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scatole raccoglicavi e/o tubi raggruppacavi
-
17-10-2023, 13:11 #1
Member
Scatole raccoglicavi e/o tubi raggruppacavi
Ciao a tutti! Dopo aver imbiancato casa e aver visto per l'ennesima volta i miliardi di cavi e di alimentatori che sono dietro al mobile della tv / home-theater mi sono deciso una volta per tutte di risolvere il problema. Già da tempo avevo trovato quei tubi flessibili raggruppacavi ma l'idea non mi convinceva fino in fondo... Stamattina, cercando su internet, ho trovato queste "scatole" raccoglicavi dove in alcuni casi si possono mettere anche le ciabatte. Mi piace molto come idea, voi cosa ne pensate? Avete altre idee da propormi? Grazie!
TV: Panasonic TH-37PV60EH - DVD: Denon DVD-1930 - BD/CD: Sony UHP-H1 - AMPLI: Yamaha RX-V683 - MDC: Apple TV 4a gen - CASSE PRINCIPALI: Mission 733 - CENTRALE: Mission 73C - SURROUND: Mission 733i - SUBWOOFER: Sound Dynamics TH-2000
-
17-10-2023, 14:59 #2
Fai prima una verifica sulla possibilità di acquistare cavi della lunghezza giusta e di ottimizzarne i percorsi eventualmente scambiando di posto qualche apparecchio.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
17-10-2023, 15:03 #3
Member
Purtroppo i cavi sono già di una lunghezza relativamente giusta (per spostare il mobile in modo agevole) e non posso spostare alcun apparecchio...
TV: Panasonic TH-37PV60EH - DVD: Denon DVD-1930 - BD/CD: Sony UHP-H1 - AMPLI: Yamaha RX-V683 - MDC: Apple TV 4a gen - CASSE PRINCIPALI: Mission 733 - CENTRALE: Mission 73C - SURROUND: Mission 733i - SUBWOOFER: Sound Dynamics TH-2000
-
17-10-2023, 16:19 #4
Io ho le elettroniche (molto meno delle tue) in vani adiacenti, sullo stesso piano del mobile (a sviluppo orizzontale, quindi) ed ho applicato dietro al mobile uno spezzone di canalina molto ampia, orizzontale visto il tipo di mobile.
Nella canalina ho fatto passare la quasi totalità dei cavi, solo il cavo HDMI ha avuto problemi di convivenza non so se con il cavo ethernet o con quelli di alimentazione (ho i powerline, quindi i cavi di alimentazione sono interessati dal segnale che li collega uno all' altro). La ciabatta è in uno dei vani del mobile (nella parte posteriore ovviamente).
Non ho usato scatole portacavi, ma mi ha facilitato il fatto che il Samsung ha una sorta di hub dei cavi destinati al TV, per cui anche i cavi di antenna ed HDMI invece di afferire al Tv finiscono nel vano dove è questo "hub" a sua volta collegato al Tv con un unico cavo.)Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)