CAVI DI POTENZA DA TERMINARE HELP

Berserk82

New member
buonasera a tutti,

avrei bisogno di un consiglio da chi è più navigato di me: ho avuto in eredità un paio di cavi di potenza che vorrei far terminare con elementi audioquest essendo i cavi grezzi della medesima casa... sapete indicarmi in provincia di Varese un onesto artigiano svolga un buon lavoro senza svenarsi?

grazie a tutti in anticipo

insomma, è una operazione banale che non richiede particolari conoscenze e grande esperienza.
si tratta in fondo di spelare i cavi, infilare una guaina, le banane o le spade e serrare qualche vite pressa-cavo.
è perfino facile che tu possa trovare dei video guida su youtube se vuoi farti una idea!

le parti audioquest e non solo, incluse guaine e calze, sono facilmente acquistabili su diversi siti. se proprio non vuoi provarci puoi chiedere a un negozio di strumenti musicali. mi sa che sono più coscienziosi di molti negozi di hi-fi :)

se poi puoi indicare il modello magari si capisce se può esserci qualche particolare accortezza o meno.

Grazie Falchetto per la dritta, è che non ho molta manualità :D ed essendo alla prima esperienza volevo andare sul sicuro senza combinare danni, è una coppia di vecchi audiquest type 6 che hanno già gli spandini saldati e la guaina, ma diciamo che con il tempo si sono usurati ed ossidati e volevo metterli a "nuovo", in realtà essendo lunghi 4 metri li volevo accorciare a 3 e con uno di questi metri di avanzo fare il cavo del diffusore centrale :).. ho visto che vi sono varie misure tra calze e guaine.. ma aimé non ho il calibro e quindi potrei andare a spanne :D sopratutto per le banane spade che vedo che vi sono di svariate misure..

un semplice calibro anche cinese non costa un granché. al limite grossolanamente basterebbe un righello.
per la termorestringente basta un asciugacapelli o una pistola ad aria calda.

a me comunque spiacerebbe accorciare un cavo del genere, per poi usarlo per collegare un centrale.
a meno di non avere un centrale (davvero) importante lo trovo sprecato un cavo del genere e su quella distanza.

Con la guaina termorestringente ho sempre adoperato un accendino, basta farlo passare a velocità media sulla guaina e il lavoro viene fatto in 3 secondi.

Grazie Falchetto, allora mi sa che li tengo lunghi cosi.. il centrale è un old ma buon RC 7 klipsch, mi sa che compro uno spezzone a parte e li lascio integri