Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    52

    Question Cavo alimentazione da ampli a cd player


    Buongiorno a tutti,
    il mio sintoamplificatore ha la possibilità di alimentare un altro apparato (il lettore cd, appunto).

    Vorrei liberare una presa dal muro, quindi sto pensando di utilizzare questa soluzione.

    Ho guardato nelle istruzioni e girato sui vari siti, ma non riesco a capire qual'è il cavo adatto che devo acquistare.

    Vi lascio le immagini:

    http://marantzitaly.com/it/products/...R5023_back.jpg

    https://www.marantz.co.uk/it/product...D6003_back.jpg


    Sembra un cavo con un connettore maschio "Euro" a 2 poli e una C14: ma non la trovo da nessuna parte.
    Al massimo trovo Suko-C14.

    Qualcuno ha questo tipo di collegamento?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Lato CD è il normale connettore che sta dietro ai computer credo si chiami IEC C13.

    Lato amplificatore se ben ricordo (la foto non basta...) è una normale spina italiana a due poli.

    Quest' ultima particolarità (due poli invece di tre) serve a prevenire i ground loop ed è in genere limitata ad apparecchiature audio per questo non si trova facilmente, non abbinata ad una IEC C13 almeno.






    Una volta verificato che lo spinotto centrale sia il problema basta tirarlo via con delle pinze o segarlo.

    Con tre poli si trova normalmente su amazon.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-01-2019 alle 14:36
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    52

    Ah, ok allora provvedo a "staccare" il pirolotto centrale

    Grazie, sei sempre gentilissimo e preciso!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •