Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Cuffie Sennheiser Momentum 2.0 On Ear o Sennheiser HD 598

Ciao a tutti,
    vorrei comprarmi delle buone cuffie per ascoltare dignitosamente audio lossless. Mi duole dirlo ma l'ascolterei con il mio smartphone, un Samsung Galaxy S6. Guardando un po' in giro avevo visto questi due prodotti:

1. Sennheiser Momentum 2.0 On Ear
    2. Sennheiser HD598, che sono in offerta a 134€ su amz.

Ho visto che le prime hanno un impedenza a 18 contro i 50 della seconda, di conseguenza con lo smartphone avere un impedenza cosi alta non so se si sentirà bene. Per la frequenza, le Momentum 16-22000Hz le HD598 12-38500Hz.

Consigli? qualcuno già possiede uno di questi 2 modelli? Com'è la qualità del suono?

Grazie

Ciao,

ho avuto la Momentum ON-EAR classica e ho la HD650.

Per ascoltare da sorgente con uscita di potenza minima come uno smartphone non puoi fare altro che orientarti per la Momentum.

Però, quando ebbi in prova la prima versione della suddetta mi sembrò un giocattolo, sia fisicamente che come suono.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Per ascoltare da sorgente con uscita di potenza minima come uno smartphone non puoi fare altro che orientarti per la Momentum.
    Un attimo però... l'amplificatore interno di uno smartphone un carico di 50ohm lo dovrebbe poter gestire con tranquillità.

Chiaro che il discorso cambia per le HD650, che hanno un'impedenza di 300ohm, ma io ho provato le HD598 sul mio smartphone (oneplus 5) e non ho riscontrato alcun problema.

Non ho mai provato le momentum, ma posso dirti che ho le HD598: io le ho prese a 89€ durante il prime day, nonostante puntassi da tempo le HD650, perchè mi è sembrata un'offerta davvero troppo ghiotta e se un giorno mi decidessi a fare il passo verso i modelli superiori probabilmente riuscirei ad andarci in pari.

Sono cuffie piuttosto lineari, con dei bassi piuttosto morbidi ma presenti e un piacevole rolloff sulle altissime frequenze che, unito al design a padiglione aperto le rende poco affaticanti; attenzione però al fatto che una cuffia a padiglione aperto isola molto poco dai rumori esterni e lascia percepire all'esterno un bel po' di quello che ascolti, quindi se hai intenzione di ascoltarle in ambienti molto rumorosi o in ambienti in cui è richiesto il silenzio assoluto considera seriamente un padiglione chiuso.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •