|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Spazzola in carbonio: consiglio marca?
-
23-01-2017, 08:54 #1
Member
Spazzola in carbonio: consiglio marca?
Ciao ragazzi, sono poco esperto di vinili, ho cominciato da poco. Avevo acquistato una spazzola in fibre di carbonio per togliere la polvere, una da 10 euro (Thakker). Ieri l'ho usata su un vinile nuovo e mi sono accorto che lascia dei segni! Sono sottili graffi visibili in controluce, e sono sicuro che sia stata la spazzola.
Ho fatto il confronto con una vecchia spazzola di un mio amico, e in effetti le setole della sua sono così sottili e morbide, sembrano di un altro materiale, tanto che suppongo che alla mia le setole neppure siano in carbonio. Purtroppo su quella del mio amico non c'è una marca, c'è indicato solo "MP", che non mi porta a nulla.
A questo punto, visto che per me è comoda perché la passo sul disco mentre gira, prima di ascoltarlo, non so come trovarne una con setole morbide. Sapete consigliarmi qualcosa?
So che è impossibile tenere un vinile immacolato, già a tirarlo fuori può graffiarsi, però almeno quando lo spolvero non vorrei...Grazie per i consigli che saprete darmiUltima modifica di twoems; 23-01-2017 alle 09:19
-
01-03-2017, 15:31 #2
Io uso la spazzola antistatica della project; funziona bene e costa il giusto.
HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
01-03-2017, 16:14 #3
Sezione sbagliata, una spazzola non appartiene certo alla categoria "media".
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).