Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    36

    Spazzola in carbonio: consiglio marca?


    Ciao ragazzi, sono poco esperto di vinili, ho cominciato da poco. Avevo acquistato una spazzola in fibre di carbonio per togliere la polvere, una da 10 euro (Thakker). Ieri l'ho usata su un vinile nuovo e mi sono accorto che lascia dei segni! Sono sottili graffi visibili in controluce, e sono sicuro che sia stata la spazzola.
    Ho fatto il confronto con una vecchia spazzola di un mio amico, e in effetti le setole della sua sono così sottili e morbide, sembrano di un altro materiale, tanto che suppongo che alla mia le setole neppure siano in carbonio. Purtroppo su quella del mio amico non c'è una marca, c'è indicato solo "MP", che non mi porta a nulla.
    A questo punto, visto che per me è comoda perché la passo sul disco mentre gira, prima di ascoltarlo, non so come trovarne una con setole morbide. Sapete consigliarmi qualcosa?
    So che è impossibile tenere un vinile immacolato, già a tirarlo fuori può graffiarsi, però almeno quando lo spolvero non vorrei...Grazie per i consigli che saprete darmi
    Ultima modifica di twoems; 23-01-2017 alle 10:19

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    509
    Io uso la spazzola antistatica della project; funziona bene e costa il giusto.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Sezione sbagliata, una spazzola non appartiene certo alla categoria "media".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •