Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    42

    Problema Perdita segnale video


    Buongiorno a tutti,
    ho da poco aggiornato il mio impianto, sostituendo la centralina HDMI che gestiva il vpr e le sorgenti con un Denon avr x3200.

    Ora, il problema è che con questo aggiornamento, che in teoria doveva migliorare le cose, la situazione è notevolmente peggiorata: da quando utilizzo il sitoampli nuovo ho una perdita di segnale video di circa 4/5 secondi ogni 1/2 minuti.
    Questa perdita di segnale avviene solo se vedo Sky da vpr.
    Sky su lcd non ci sono problemi, altre sorgenti (lettore dvd, ps3) su vpr non dà alcun problema.
    Non so davvero da che parte cominciare per risolvere questo problema, il commerciante che mi ha venduto il Denon sostiene che potrebbe essere colpa del cavo HDMI che "improvvisamente" ha smesso di funzionare, anche se non si capisce perché con altre sorgenti non c'è perdita di segnale mentre con Sky sì.
    In effetti ho provato a collegare il vpr al Denon con un altro cavo da 60cm (attualmente è ovviamente dall'altra parte della stanza, collegato con un cavo HDMI da 15m che passa in una canalina sottotraccia) e sembra funzionare senza problemi.
    Potrebbe essere effettivamente colpa del cavo?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    544
    Si, è molto probabile anche se ovviamente non posso darti certezze. Anche a me, qualche anno fa successe una cosa simile. Il cavo era un G&BLl della serie Luxory da dieci metri. Dopo esserci diventato matto per diversi giorni, perchè non riuscivo a capire il motivo degli "sganci " improvvisi di segnale al vpr, parlai al telefono con un tecnico della G&BL il quale mi disse di mandargli il cavo. Dopo averlo testato mi confermò che la colpa del problema era proprio il cavo HDMI. Nonostante la garanzia fosse scaduta il cavo mi è stato sostituito gratuitamente (onore e merito a G&BL)e da quel momento tutto a ripreso ha funzionare correttamente.

    Franco
    Ultima modifica di gfr; 03-03-2016 alle 16:55

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    42
    Grazie per la testimonianza, Franco.
    Beh, nel mio caso si tratta di un cavo abbastanza vecchio, l'ho preso 6/7 anni fa, e per farlo passare nella canalina gli smontarono il connettore.
    Il punto è che anche comprando un nuovo cavo avrei il problema di farlo passare in una canalina di una dozzina di metri da 25mm, per cui, dato che ho appena speso una fortuna tra amplificatore e diffusori, prima di affrontare un'altra spesa (cavo o extender HDMI) vorrei essere proprio sicuro che il problema sia questo.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    42

    Aggiungo che, almeno per la prima oretta, le immagini sono un po' rovinate, non so come definirlo ma ci sono dei puntini bianchi ovunque. Rafforza la tesi che incolpa il cavo HDMI o no?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •