Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cavo ottico 5m

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    330

    Cavo ottico 5m


    Mi consigliate un buon cavo ottico di 5m? Budget 50 euro. Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    IBRA-Master, ora si trova scontato a 15 euro. Se ti bastano 4,5 m, compra un BlueRigger da 8 euro. Se vuoi comunque spendere 50 euro (ottenendo praticamente gli stessi risultati), prendi un OEHLBACH.
    Ultima modifica di Nex77; 05-10-2015 alle 13:53

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    330
    Mi stai dicendo che tra un cavo ottico da 8 euro e uno da 50 non cambia assolutamente nulla? Non conosco bene i cavi ottici in quanto non ne ho mai usato uno ma per i cavi di potenza o di segnale analogici la differenza tra cavi low cost e cavi di un certo tipo è importante

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Prendila come mia opinione personale e senti altre campane magari: secondo me non cambia nulla, se i materiali di quelli economici sono di una qualità minima decente. Ti ho indicato due marche che li costruiscono bene, in particolare l'IBRA che ho riportato ha un "prezzo consigliato" guarda caso di 50 euro . Evidentemente non riuscivano a venderlo perché non ha un nome "blasonato" e ora lo si trova a 15 euro, ma se lo dovessi mettere a confronto con uno da 50-100 euro dubito fortemente che tu riesca a percepire differenze nel segnale trasmesso, specialmente nelle connessioni digitali. Quello che cambia può essere magari la qualità dei materiali e dei connettori e la durata nel tempo, e spero che quelli da 100 euro usino dei materiali all'altezza del loro prezzo esorbitante. Poi ovvio che se uno ha un impianto da 10.000 euro non ci pensa due volte a prendere cavi ottici da 100 euro, non ponendosi nemmeno il problema.
    Ultima modifica di Nex77; 06-10-2015 alle 19:33


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •