Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: QED XT40

  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    Me ne basterebbe anche solo 1 metro per il centrale, per provarli, eventualmente se raggiungo la timbrica cercata poi lo prenderei anche per le torri. Mandami pure cortesemente in privato i riferimenti grazie.


    Altra considerazione, con il wireworld luna 8 è la prima volta che provo il biwiring e devo dire che trovo solo una appena percettibile differenza ma tutto sommato in peggio... mi spiego meglio, riscontro maggiore separazione e pulizia del segnale (sfumature appena percettibili ripeto) ma una sonorità più leggera sui bassi, e questo va in direzione contraria a quello che desidero nella mia catena.

    E' una caratteristica del biwiring in generale o del cavo in questione secondo voi?
    Perchè se confermate che anche con altri cavi col biwiring si ottiene questa caratteristica mollo questa strada e cerco un cavo monowiring.
    Ultima modifica di caesar70; 12-06-2019 alle 12:51

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817
    Ciao.

    In "Biwiring" quasi tutti adottano due cavi differenti questo è anomalo da capire ma riferiscono migliori bassi con cavi differenti...di sicuro oltre tutto con il tuo cavo in Biwiring" vai a ridurre troppo la sezione del cavo stesso e ne penalizzi la resa delle basse frequenze, su questo non ci piove e credo sia il motivo di questo riscontro...quindi escluderei questa strada.

    Prendi un cavo discreto per farci tutto, e se proprio vuoi escludi il ponticello originale dei diffusori e metti un cavo migliore.
    Ti mando tutto in MP a presto!

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817

    Mandato MP...poi fammi sapere come procede.
    Buona serata.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •