|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
Discussione: QED XT40
-
12-06-2019, 12:46 #31
Me ne basterebbe anche solo 1 metro per il centrale, per provarli, eventualmente se raggiungo la timbrica cercata poi lo prenderei anche per le torri. Mandami pure cortesemente in privato i riferimenti grazie.
Altra considerazione, con il wireworld luna 8 è la prima volta che provo il biwiring e devo dire che trovo solo una appena percettibile differenza ma tutto sommato in peggio... mi spiego meglio, riscontro maggiore separazione e pulizia del segnale (sfumature appena percettibili ripeto) ma una sonorità più leggera sui bassi, e questo va in direzione contraria a quello che desidero nella mia catena.
E' una caratteristica del biwiring in generale o del cavo in questione secondo voi?
Perchè se confermate che anche con altri cavi col biwiring si ottiene questa caratteristica mollo questa strada e cerco un cavo monowiring.Ultima modifica di caesar70; 12-06-2019 alle 12:51
-
12-06-2019, 20:17 #32
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 817
Ciao.
In "Biwiring" quasi tutti adottano due cavi differenti questo è anomalo da capire ma riferiscono migliori bassi con cavi differenti...di sicuro oltre tutto con il tuo cavo in Biwiring" vai a ridurre troppo la sezione del cavo stesso e ne penalizzi la resa delle basse frequenze, su questo non ci piove e credo sia il motivo di questo riscontro...quindi escluderei questa strada.
Prendi un cavo discreto per farci tutto, e se proprio vuoi escludi il ponticello originale dei diffusori e metti un cavo migliore.
Ti mando tutto in MP a presto!
-
12-06-2019, 20:44 #33
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 817
Mandato MP...poi fammi sapere come procede.
Buona serata.