Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: QED XT40

  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    Me ne basterebbe anche solo 1 metro per il centrale, per provarli, eventualmente se raggiungo la timbrica cercata poi lo prenderei anche per le torri. Mandami pure cortesemente in privato i riferimenti grazie.


    Altra considerazione, con il wireworld luna 8 è la prima volta che provo il biwiring e devo dire che trovo solo una appena percettibile differenza ma tutto sommato in peggio... mi spiego meglio, riscontro maggiore separazione e pulizia del segnale (sfumature appena percettibili ripeto) ma una sonorità più leggera sui bassi, e questo va in direzione contraria a quello che desidero nella mia catena.

    E' una caratteristica del biwiring in generale o del cavo in questione secondo voi?
    Perchè se confermate che anche con altri cavi col biwiring si ottiene questa caratteristica mollo questa strada e cerco un cavo monowiring.
    Ultima modifica di caesar70; 12-06-2019 alle 12:51

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817
    Ciao.

    In "Biwiring" quasi tutti adottano due cavi differenti questo è anomalo da capire ma riferiscono migliori bassi con cavi differenti...di sicuro oltre tutto con il tuo cavo in Biwiring" vai a ridurre troppo la sezione del cavo stesso e ne penalizzi la resa delle basse frequenze, su questo non ci piove e credo sia il motivo di questo riscontro...quindi escluderei questa strada.

    Prendi un cavo discreto per farci tutto, e se proprio vuoi escludi il ponticello originale dei diffusori e metti un cavo migliore.
    Ti mando tutto in MP a presto!

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817

    Mandato MP...poi fammi sapere come procede.
    Buona serata.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •