|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: ESTENSORE TELECOMANDO... quanti problemi...
-
08-09-2014, 12:32 #1
Member
ESTENSORE TELECOMANDO... quanti problemi...
Cari amici ho da poco ristrutturato casa e acquistato, seguendo i vostri consigli, un bellissimo 47 pollici con cui mi trovo benissimo. Il Tv è a parete e sotto e posizionato un mobile di legno, sempre a parete, che contiene tutte le apparecchiature elettroniche tra cui ovviamente il MYSkyhd. Nessun cavo in vista.
Sorgeva il problema del telecomando che ovviamente non riusciva a inviare il segnale al decoder dato che questo si trova protetto da un pannello di legno, allora ho acquistato per circa 20 euro un ripetitore di telecomando TELEVES che però mi ha dato numerosi problemi di interferenza nel senso che il mysky d'improvviso cambia canale da solo.
Vorrei risolvere il problema. Che fare?
Devo cambiare il ripetitore acquistandone uno migliore? se si quale?
oppure devo propendere per altre soluzioni?
PS: il ripetitore attuale lavora a una frequanza di 433
GRAZIE
-
08-09-2014, 13:04 #2
Mi sembra che un estensore per radiocomando non abbia proprio nulla a che fare con un display TV, sezione in cui avevi inserito questa discussione.
Discussione spostata, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-09-2014, 15:34 #3
Member
Chiedo scusa per l'errore, ma non trovavo la sezione giusta. Cmq grazie.
-
08-09-2014, 15:44 #4
Advanced Member
io non ho esperienza di estensori RI wireless, non mi fidavo, ho preferito, e da poco acquistato, un Marmitek Invisible Control 6
http://www.amazon.co.uk/Marmitek-Inv.../dp/B006LKT6G2
http://www.marmitek.com/en/product-d...-control-6.php
Costa più di 20€ ma fa il suo lavoro a meraviglia e senza nessuna impostazione softwere, è molto immediato, lo consiglio (io non ho SKY non posso garantire la perfetta compatibilità ma sinceramente mi fiderei)Ultima modifica di e.frapporti; 08-09-2014 alle 16:12
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
08-09-2014, 19:06 #5
Comunque anche il tuo è un normalissimo ripetitore di telecomando a infrarossi e sono tutti praticamente uguali: un diodo IR LED ricevente che ripartisce il segnale che gli arriva su un certo numero di LED emettitori a infrarossi, collegati ai vari cavetti e posizionabili nei punti più opprtuni.
Puo darsi che quel ricevitore capti dei segnali spuri, magari da qualche lampada e li inviii al decoder.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-09-2014, 09:29 #6
Member
Dato che certamente ne capite molto più di me mi suggerite come risolvere il problema?
Il fatto è che è praticamente impossibile rilevare quale sia la causa di questa fastidiosa interferenza, potrebbe essere un apparecchio elettronico presente in casa mia o in casa di altri nel palazzo.
Inoltre anche gli altri ripetitori che ho visto lavorano su una frequenza di 433-434 proprio come quello che attualmente ho montato, e quindi temo che l'interferenza possa disturbare anche l'eventuale "nuovo" ripetitore!!!
Cosa fare???
grazie
-
09-09-2014, 10:05 #7
Advanced Member
io credevo, correggimi se sbaglio, che il ripetitore/estensore RI di elosh1 fosse wireless (mi pare funzioni su frequenze radio ma potrei sbagliare)
con il mio intervento, in sostanza, volevo suggerire di utilizzare un ripetitore/estensore RI che funzioni via cavo e non via radio in quanto suppongo che se il segnale non viene trasmesso nell'etere non sia soggetto ad interferenze, o almeno in misura molto minorela mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
09-09-2014, 10:39 #8
Da questa frase:
un ripetitore di telecomando TELEVES
Esistono anche quelli a RF per ripetere il comando da una stanza all'altra, che però ritengo inutili per questo uso visto che qui si invia il segnale di comando stando nello stesso ambiente del TV (mi pare di capire).
Comunque anche usando quelli a RF i segnali trasmessi sono codificati e se ci fossero disturbi di ricezione non avrebbero influenza sul segnale emesso/ricevuto poichèche non troverebbe riscontro tra i codici di controllo.
Per quanto riguarda la possibile interferenza tra apparecchi analoghi posti in ambienti adiacenti può verificarsi, ma per questa evenienza tutti questi prodotti dispongono di un "cambio canale" che permette di scegliere appunto un canale diverso (solitamente 2 o 3), ci dovrebbero essere un qualche switch, magari sul fondo/retro dei due apparecchi, magari con indicazioni del tipo A-B-C.
Se esiste prova a commutare entrambi su un canale diverso da quello attuale.
La cosa potrebe anche essere dovuta ad un malfunzionamento di uno dei due apparecchi, in questo caso, se sono nuovi, ti conviene portarli all'assistenza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-09-2014, 11:24 #9
Member
Grazie per le delucidazioni. In effetti a me serve un ripetitore per il telecomando nello stesso ambiente e quindi credo che quello a RF sia superfluo. Mi linkate qualche ripetitore IR che mi consigliereste? grazie
-
09-09-2014, 11:48 #10
Advanced Member
Ultima modifica di e.frapporti; 09-09-2014 alle 11:51
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
09-09-2014, 12:30 #11
Senior Member
ma hai provato a guardare i prodotti ufficiali sky? Tempo fa (almeno un annetto a memoria), pubblcizzavano proprio un accessorio da applicare al telecomand (o nei pressi del decoder) che serviva proprio a far passare il segnale con mobiletti chiusi.
Dato che la cosa non mi interessava non ho mai indagato se funzionasse e quanto costasse, ma prova a vedere se esistono ancora e come si comportano.
ciao
-
10-09-2014, 17:30 #12
Member
Allora oggi sono stato a un negozio specializzato di elettronica il quale mi ha confermato che l'interferenza potrebbe essere causata da qualunque cosa ed è molto complesso capirne la causa.
Allora le possibilità che ho sono 3:
A) acquistare un altro ripetitore di telecomando di marca migliore ( 39 euro )
http://www.rgvelettronica.it/home/ar...VIA-ETERE.html
B) acquistare un ripetitore via cavo (35 euro)
http://www.rgvelettronica.it/home/ar...COASSIALE.html
C) acquistare un ripetitore che ha ben 16 codificazioni di frequenza ( 80 euro )
addirittura pensavo di limitarmi ad acquistare una banale prolunga per l'infrarossi del decoder!!!
non so che fare so solo che voglio risolvere questo benedetto problema definitivamente!!!Ultima modifica di elosh1; 10-09-2014 alle 17:37
-
10-09-2014, 17:34 #13
Advanced Member
il ripetitore via cavo che indichi mi lascia perplesso ... non apisco bene come funziona (coassiale?!?!?!?)
una domanda: quanti dispositivi devi comandare? solo il decoder SKY o anche altro?la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
10-09-2014, 17:40 #14
Member
in effetti lascia perplesso anche me, cmq si dovrebbe essere coassiale.
Ho da comandare solo Tv e Mysky
-
10-09-2014, 17:51 #15
Advanced Member
Se hai solo 1 dispositivo nel mobile (la TV suppongo non abbia bisogno di estensore), comunque questo può comandare fino a 2 dispositivi, io prenderei questo:
http://www.amazon.it/MARMITEK-Invisi...isible+Control
http://www.marmitek.com/en/product-d...-control-2.php
La marmitek mi pare una ditta seria e affidabile, e come scritto nei post precedenti per le tue esigenze va benissimo un "via cavo"Ultima modifica di e.frapporti; 10-09-2014 alle 17:52