Ciao a tutti,

ho da poco recuperato un exteder hdmi della level one e più precisamente il modello HVE-9001 con abbinato il ricevitore HVE-9900

Poiché devo coprire solo 10m ho pensato potesse essere la scelta giusta..e invece:

Problema n. 1: la porta e quasi al limite ed il segnale 1080p presenta qualche flicker..poco male metto tutto in 720p e pace.

Problema n. 2: decisamente più grave, non riesco a vedere nessun segnale se attacco il ricevitore all'ingresso HDMI del televisore ma solo se lo attacco sull'DVI(quindi senza audio).

Mi spiego meglio..l'extender in questione ha una funzione per copiare l'EDID del monitor sul quale inviare il segnale..quindi seguo la procedura descritta nel manaule copio l'EDID correttamente e poi collego:

WDTV---cavo HDMI--->extender(TX)---cavo rete CAT6--->extender(RX)---cavo HDMI--->Televisore

indipendentemente dalla lunghezza del cavo (provato anche con cavo da 1m) il televisore non rileva il segnale e neanche mi fa scegliere la sorgente

appena sposto il tutto sul DVI ..quindi:

WDTV---cavo HDMI--->extender(TX)---cavo rete CAT6--->extender(RX)---cavo HDMI--->--adattatore HDMI-DVI-->Televisore

funziona una meraviglia!! COME DIAVOLO E' POSSIBILE!!!???

P.S. Ovviamente se collego direttamente la WDTV al televisore tramite HDMI funziona bene