Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Problema telecomandi per sorgenti nel mobile

Ciao a tutti, sto finendo di allestire la sala e mi si presenta questo problema (credo anche comune).

Ho tutto inserito nei vari scomparti del mobile e ovviamente ad anta chiusa non parte nulla.
    Non ho grande necessità di aprire le ante dato che il retro è aperto e quindi discorso calore abbastanza ok.

In pratica ho 4 sezioni in cui ci sono:
    1) l'ampli denon 2311
    2) processore/myskyhd ecc. La apple tv e la ps3 non hanno problemi essendo rete e bluetooth.
    3) pc desktop fisso con tastiera rf
    4) accessori vari (nas in arrivo) bluray vari ecc.

Premetto che vorrei limitare l'impatto visivo e quindi vorrei evitare le torrette wireless che ho visto su qualche sito.

Diciamo che sarei contento con quei sensori da piazzare sulla sorgente oppure sul lato interno dell'anta con il trasmettitore magari sotto la tv.

Pareri? consigli? grazie mille!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Nessuno che ha qualche idea?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

Parli di comandi ad infrarossi?

Perche' ci sono moltissimi ripetitori di solo telecomando IR che si possono trovare, io un paio di anni fa ne ho trovato uno che funziona con tutto (compreso MySkyHD) in un negozio di materiale satellitare, dotato di un piccolo led emettitore IR con filo lungo.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Esatto, qualche marca? indicazione?

Io ne vorrei uno che avesse almeno 3 sensori trasmittenti (nel mobile) e un ricevitore (fuori dal mobile)!

Stesso problema tuo, mi metto in coda

Io da qualche anno possiedo questo che a me funziona perfettamente:

http://www.tekmedia.it/virtuemart/28.html
    Power Plus One è l’unico ad essere equipaggiato con un LED esterno che permette al ricevitore di continuare a lavorare anche quando inserito dentro ad un mobile.
    Se ben posizionato dentro il mobile potrebbe bastare anche un solo led emettitore, gli infrarossi si diffondono bene all'interno di un volume chiuso.
    Ultima modifica di Eldest; 18-03-2013 alle 23:38
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Appena ordinato il
    IR-EGGS5

Marchiato HQ della Konig Electronic!!

Vi farò sapere a breve!

Ottima anche la serie Invisible Control di Marmitek con modelli adatti alle più disparate esigenze.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Aggiornamento!!

funziona benissimo anche con myskyhd.

attaccato sull'anta interna del mobile un sensore prende tre dispositivi. Spettacolo!

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    attaccato sull'anta interna del mobile un sensore prende tre dispositivi.
    Infatti in genere ne basta uno per mobile.

Luca mi spieghi esattamente come funziona pls? Grazie

Funziona anche con la ps3?

Grazie

Spiegare.... È banale... Hai un ricevitore che metti fuori dal mobile dove punterai i vari telecomandi e un filo che entra dentro al mobile in una scatolina (alimentata) da cui partono 3 trasmettitori con 2 metri di cavo. questi 3 andranno attaccati sul device che vuoi pilotare oppure di fronte, es sull'anta (internamente) e se hai più device (tipo uno sull'altro) con un trasmettitore li piloti tutti.
    la ps3 è Bluetooth e non ha bisogno di puntare direttamente il telecomando!

sapete se funziona anche con l'oppo bdp 93

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •