• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema telecomandi per sorgenti nel mobile

lucaweb

New member
Ciao a tutti, sto finendo di allestire la sala e mi si presenta questo problema (credo anche comune).

Ho tutto inserito nei vari scomparti del mobile e ovviamente ad anta chiusa non parte nulla.
Non ho grande necessità di aprire le ante dato che il retro è aperto e quindi discorso calore abbastanza ok.

In pratica ho 4 sezioni in cui ci sono:
1) l'ampli denon 2311
2) processore/myskyhd ecc. La apple tv e la ps3 non hanno problemi essendo rete e bluetooth.
3) pc desktop fisso con tastiera rf
4) accessori vari (nas in arrivo) bluray vari ecc.

Premetto che vorrei limitare l'impatto visivo e quindi vorrei evitare le torrette wireless che ho visto su qualche sito.

Diciamo che sarei contento con quei sensori da piazzare sulla sorgente oppure sul lato interno dell'anta con il trasmettitore magari sotto la tv.

Pareri? consigli? grazie mille!!
 

Allegati

  • CatturaMobile.JPG
    CatturaMobile.JPG
    35.7 KB · Visualizzazioni: 26
Parli di comandi ad infrarossi?

Perche' ci sono moltissimi ripetitori di solo telecomando IR che si possono trovare, io un paio di anni fa ne ho trovato uno che funziona con tutto (compreso MySkyHD) in un negozio di materiale satellitare, dotato di un piccolo led emettitore IR con filo lungo.
 
Esatto, qualche marca? indicazione?

Io ne vorrei uno che avesse almeno 3 sensori trasmittenti (nel mobile) e un ricevitore (fuori dal mobile)!
 
Io da qualche anno possiedo questo che a me funziona perfettamente:

http://www.tekmedia.it/virtuemart/28.html
Power Plus One è l’unico ad essere equipaggiato con un LED esterno che permette al ricevitore di continuare a lavorare anche quando inserito dentro ad un mobile.

Se ben posizionato dentro il mobile potrebbe bastare anche un solo led emettitore, gli infrarossi si diffondono bene all'interno di un volume chiuso.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento!!

funziona benissimo anche con myskyhd.

attaccato sull'anta interna del mobile un sensore prende tre dispositivi. Spettacolo!
 
Spiegare.... È banale... Hai un ricevitore che metti fuori dal mobile dove punterai i vari telecomandi e un filo che entra dentro al mobile in una scatolina (alimentata) da cui partono 3 trasmettitori con 2 metri di cavo. questi 3 andranno attaccati sul device che vuoi pilotare oppure di fronte, es sull'anta (internamente) e se hai più device (tipo uno sull'altro) con un trasmettitore li piloti tutti.
la ps3 è Bluetooth e non ha bisogno di puntare direttamente il telecomando!
 
Top