|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: condizionatore di corrente e filtraggio
-
15-03-2013, 10:55 #1
Member
condizionatore di corrente e filtraggio
Volendo dotare il mio impianto audio video di un condizionatore di corrente ho trovato questo prodotto, indicato per utilizzo in campo professionale ma utilizzabile credo anche per il proprio impianto domestico.
Il prezzo sembra essere intorno a € 500, ben superiore alle semplici ciabatte filtrate ma comunque ben inferiore ad apparecchi analoghi da migliaia di euro:
surgex1.jpg
SX1216RTi - Eliminatore degli impulsi e condizionatore di correnteda 1U, 19” rack. Schermato magneticamente, garantiscela protezione contro gli impulsi della corrente edè dotato del circuito Impedance Tolerant® EMI/RFIFiltering, ICE® Inrush Current Elimination, COUVS®Catastrophic Over / Under Voltage Shutdown. Possibilitàdi controllo remoto. Protezione termica contro ilsovraccarico. Circuito di Self test con indicatore visivo.Carico massimo = 16A.
a tale apparecchio potrebbero poi essere allacciate delle semplici ciabatte, munite di interruttore, con due o tre prese relative a gruppi di componenti da accendere di volta in volta in base all'utilizzo dell'impianto (tv, solo audio, video, htpc, ecc.).
La stessa azienda produce anche analogo componente però da installare a muro tipo centralino, da cui far partire i cavi sotto traccia per le prese di corrente:
surgex2.jpg
SXN1230 (Grey) - Eliminatore di impulsi e filtro di tolleranza di impedenza
EMI/RFI per installazioni fisse in cui si utilizzano
sistemi a 230 Volt con richiesta di singola fase. Montato
all’interno di una scatola a normativa NEMA (da cm.
30,48x30,48x10,16). Colore grigio.
Ritenete che tali prodotti siano validi ed utili per il proprio impianto audio/video ed eventualmente quale delle due tipologie di apparecchiature sarebbe da preferire senza considerare la necessità di dover effettuare opere murarie per l'installazione tipo centralino.
roberto
Ultima modifica di barrob; 16-03-2013 alle 11:19 Motivo: inserimento corretto immagini
-
16-03-2013, 11:28 #2
Member
Sono state inserite correttamente le immagini.
Scusate.