Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 66 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 989

Secondo voi i cavi autocostruiti sono validi? ho visto alcuni privati su ebay.
    volevo anche chiedere. il mio ampli in firma ha dei semplici connettori a vite per i cavi di potenza. nelle istruzioni dice che a seconda del paese si può usare solo cavo spellato o banane, però per la versione EU solo spellato. nel tempo ho notato che la parte spellata dei cavi si è scurita cioè il rame non è più brillante ma rosso scuro. è un problema?
    ho visto che ci sono delle teminazioni a pin o anche quelle a forcella. non ho capito se andrebbero bene nel mio caso e se servirebbero a migliorare la connessione come stabilità , solidità e durata. certo io non faccio scambio cavi nell'uso quotidiano.
    grazie
    Ultima modifica di guadix73; 21-08-2013 alle 11:43
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

qua puoi trovare un po' di informazioni...

http://www.avmagazine.it/forum/62-au...lettrici/page8

La mia domanda è, ma voi che criticate chi spende i soldi in cavi avete mai fatto delle prove con cavi di varie fasce?

Perchè sembra molto, con sta storia della scienza e dei calcoli, che si voglia nascondere una certa ottusità nel non voler ammettere che i cavi costosi in impianti di alto livello facciano la differenza, sembra tanto come la volpe che non arriva all'uva e dice che non gli piace.

E chiaro che mi rivolgo a persone con impianti di un certo pregio dai 5/7000€ in su, e inutile che uno che ha un'impianto da 700€, tavolino compreso, mi venga a dire che non spenderebbe mai 700€ per un cavo.
    I cavi sono complementi non fanno miracoli aiutano solo a tirare fuori il meglio dalle nostre elettroniche.

Allora anche per i diffusori sarebbe a stessa cosa una cassa da 50€ suona come una da 5000€......sempre "legno", condensatori, coni e cavi ci sono...giusto?

chiunque frequenti questo forum probabilmente riuscirebbe a riconoscere due diffusori diversi in una prova cieca, diversa cosa per i cavi. una differenza che non riesci a cogliere, se non sai che c'e', a mio parere non e' una differenza. indi per cui non vale la pena spendere neanche 1€.

sono ottusi probabilmente perchè non sentono... ma cosa peggiore non ascoltano.
    è perfettamente inutile continuare una discussione quando uno dice che sente le differenze e l'altro per controbattere risponde che è solo suggestione

portatemi un cavo elettrico e se non mi piace, ve lo avvolgo sulle orecchie!
    Ultima modifica di Falchetto; 21-08-2013 alle 12:45 Motivo: stupid auto-correct :(
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da @less@ndro Visualizza messaggio
    chiunque frequenti questo forum probabilmente riuscirebbe a riconoscere due diffusori diversi in una prova cieca, diversa cosa per i cavi. una differenza che non riesci a cogliere, se non sai che c'e', a mio parere non e' una differenza. indi per cui non vale la pena spendere neanche 1€.
    se lo dici tu!!!!

Io invece sostengo che molti non riconoscerebbero una Usher da una Sonus Faber, o una Vienna acustic da una Totem o da una Dynaudio.......quindi cosa facciamo non compriamo piu le casse costose, perchè saremmo degli allocchi, o quelle si perchè e giustificato il prezzo.

Questa è una sciocchezza che sostieni tu. Io sono stato all'evento di AVMagazine con la prova delle PMC, Boston, Sonus Faber e Dynaudio. Le differenze erano notevoli.

Sono disposto senza dubbio alcuno a fare da tester in un test cieco in cui, in condizioni controllate, si tenti di riconoscere una PMC da una Sonus Faber. Ribadisco, io, a differenze di te, affermo di saper riconoscere quei due diffusori e mi sottopongo ad un test pubblico, con testimoni, e organizzato con tutti i crismi di un serio test ABX.

E non me ne vengo con le minchiate dell'effetto memoria, la stanchezza, la confusione dopo 10 ascolti, la fallacità del test ABX.....
    Ultima modifica di gius76; 21-08-2013 alle 14:46

perdonami ma non difficile indovinare due casse timbricamente distanti, il difficile e trovare due casse simili, come possono essere i cavi.....tipo MIT e cardas, kimber o Nordost.

Va che sei il milionesimo che si mette in lista per fare gli ascolti alla ceca e poi non si presenta, ha da fare, ha l'otite......

meglio chiudere qui altrimenti nordata mi banna per OT

Comunque personalmente i cavi servono, vanno ascoltati attentamente nel proprio impianto e per lungo tempo se possibile, e non pretendere i miracoli, non fate attacca stacca, poi chi sente differenze bene chi non le sente meglio risparmia dei soldi da spendere in casse, ampli e lettori e i negozianti ridono lo stesso, (senza offesa per i negozianti)......

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    perdonami ma non difficile indovinare due casse timbricamente distanti, il difficile e trovare due casse simili, come possono essere i cavi.....tipo MIT e cardas, kimber o Nordost.
    Ok, facciamo tra PMC e Dynaudio.

Guarda, è ovvio che finché il test non lo facciamo, potrai sempre insinuare che forse mi tirerò indietro. Non posso replicare.

Però la differenza tra me e te è che io AFFERMO che un test cieco ben concepito, con più tester (tutti sostenenti di sentire differenze) ed in condizioni controllate, RIVELA le differenze, se ve ne sono di significative. Se non sono significative, allora non rivelerà un fico secco. Quindi se non rivela un fico secco, prendo tra i due il più economico, senza farmi troppe seghe mentali. (Estetica a parte)

Tu invece cosa dici al riguardo?

io dico invece che anche di fronte all'evidenza si continuerebbe a dire che non si sentono differenze non potrei obbiettare nulla avrei solo perso del tempo.......

Poi, mi pare, sia stao detto più volte che un cavo pur ipercostoso non fa diventare una 500 una ferrari

Io no ho mai avuto un impianto costoso eppure delle differenze sui cavi di segnale tra il cavo basic e un cavo da 30 euro l'ho sentita.
    poi ricordo che nei negozi di hifi si facevano delle prove e io mi mettevo dietro al divano ad ascoltare, e non sapevo nè cosa fosse collegato nè costo nè marca, e sentivo delle differenze. Poi certo si sceglie in base al proprio gusto e in base al portafogli. se vado di un pelo sopra in meglio secondo i mei gusti, ma devo spenderci il doppio non lo riterrei conveniente rispetto magari ad altre migliorie. sui cavi di potenza ho sentito delle differenze solo con paragoni agli antipodi, tipo cavo sezione 2.5mmq e cavi a nastro bestiali. comunque se a Roma qualcuno vuole organizzare un ascolto io ci sto...credo di poter essere obiettivo e la cosa mi interessa parecchio. :-)
    Ultima modifica di guadix73; 21-08-2013 alle 16:21
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

@guadix attenzione che ogni volta che ti muovi, giri la testa, sei piu' o meno concentrato, c'e' un rumore esterno, pensi a qualcosa etc cambia la percezione di quel suono, senza contare che magari in una canzone c'e' un pezzettino con tanti bassi, che prima non noti, e poi noti e idem con altre variazioni.

e' come la coca cola, a volte e' buonissima a volte lo e' meno, ma e' sempre la stessa coca cola di sempre.

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Con questa storia della vipera in tasca hai stufato! Non è tirchio chi non vuole farsi abbindolare con le frescate pseudo-scientifiche che raccontano certi personaggi...
    ......[CUT]
    infatti certi personaggi come te....che parlano parlano ma fatti uguali a zero

Comunque è tempo perso prchè il tuo limite è sempre e solo un fatto di soldi e non perchè non ci siano differenze tra i cavi
    Ultima modifica di antonio leone; 21-08-2013 alle 18:53
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

a fare confronti in cieco sui i cavi ci sto pure io!
    è ovvio che bisogna ascoltare lo stesso brano con delle caratteristiche particolari, più e più volte, senza ovviamente modificare volume, equalizzatore o sorgente; a quel punto se il cavo è diverso (anche sonicamente...) lo sento; come ho già sentito i miei!

tra l'altro, mi pare sia stato già ammesso qui che già solo il gioco L/C/R (ma non solo...) porta a delle caratteristiche soniche diverse, quindi perchè non la smettiamo di fare i buffoni (come dice già qualcun'altro...) e ragionare per partito preso!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Caspita si sta andando sul pesante qui
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 26 di 66 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •