Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 66 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 989

Anche io ho fatto lo stesso percorso dell'amico Enzo, e non è un caso che utilizzi gli stessi cavi.
    Preferisco che un cavo sia più trasparente possibile e che influenzi al minimo il segnale che trasporta.
    Voglio che siano i componenti attivi (le elettroniche) a dare il "carattere" al suono, nel mio caso cerco la massima neutralità possibile, scegliendo i componenti in tal senso.
    Questo concetto mi è stato ribadito anche in uno scambio di mail con Roger Sanders, probabilmente il più grande esperto di pannelli elettrostatici al mondo, non proprio uno sprovveduto, il quale nei suoi splendidi sistemi ampli+diffusori fornisce dei cavi Mogami piuttosto economici, ma dalle caratteristiche di capacità e induttanza molto basse.
    Se un sistema di elettroniche è equilibrato a monte, cavi con quelle caratteristiche saranno la scelta migliore.

Si può cercare di limare qualche imperfezione con i cavi, ma il loro range d'intervento sarà molto limitato.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ciao a tutti, vorrei valutare un upgrade dei cavi di potenza ed apprezzerei molto qualche vostro consiglio.
    I cavi da sostituire sono per i diffusori frontali che ho in firma (monitor audio rx6+centrale ) abbinate ad un ampli HT denon 3313 ed uno stereo Arcam A28, usato come finale di potenza in uso HT.
    La mia situazione è la seguente: i frontali+centrale sono a circa 12metri dalle elettroniche (in particolare uno a 11m, 12m ed uno a 13m, quindi ho una lunghezza piuttosto importante). Attualmente ho un cavo in rame per diffusori Audio InLine 2x2,5mm2, piuttosto economico. Mi risulta che per la distanza che ho sarebbe consigliabile salire di sezione (4mmq).
    Il mio dubbio principale è se può essere meglio un singolo cavo da 4mmq o una soluzione bi-wiring con 4 cavi da 2,5mmq.
    Per facilità di inserimento nelle canaline sarei orientato su un monowiring. Come budget non volevo spendere più di 6-7 euro al metro.
    Per quanto riguarda l'attuale resa audio, come qualità sono soddisfatto ma ho l'impressione di dover sempre aumentare un po' il volume e che l'ampli faccia un po' fatica.
    Per il momento avrei identificato i supra 4 classic (in soluzione monowiring)
    Avete qualche soluzione alternativa o consiglio?

grazie
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

anche un 6mm
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    anche un 6mm
    grazie per la risposta antonio. Quindi andresti addirittura su un 6mmq. Come spazio nelle canaline sarei al limite in monowiring ma dovrei farcela.
    I supra classic da 6 come li vedi?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

come vanno i RAMM Amadeus 7!??
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

di recente ho optato per dei cavi Tellurium Q anche in virtù della loro bassissima capacità e induttanza
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Dove hai trovato quei valori? Io li ho cercati mesi fa, senza trovarli.
    Sul sito Tellurium c'è proprio una pagina che spiega perchè non li dichiarano.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    di recente ho optato per dei cavi Tellurium Q anche in virtù della loro bassissima capacità e induttanza
    tu quali hai provato?

Parlo dei Black
    Ricordo di aver trovato i valori in una recensione in cui li avevano misurati e proprio per questo erano caldamente consigliati x sistemi Naim
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    come vanno i RAMM Amadeus 7!??
    nessuno sa dirmi dei ramm amadeus?
    vorrei provare dei cavi veloci in bi-wiring da comparare al singolo vdh 352. i ramm dichiarano di essere pc-occ da 3,5mmq a conduttore e quindi ci potrebbero stare.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    cavi veloci
    Quale sarebbe la discriminante in base a questo parametro? Ovvero qual'è il valore sotto il quale un cavo è lento e sopra il quale diventa veloce e dove si reperiscono tali dati, hai degli esempi, qualche tabella comparativa riferita ad un po' di modelli?

Cosa importante, quali effetti ha sulla riproduzione?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

credo che fra i vari modi di lavorare il rame, questo possa effettivamente influenzare il modo in cui si percepisce il suono emesso dagli altoparlanti. a parte che ci sono una miriade di fattori e che il cavo possa anche essere solamente una piccola componente di questi, entra comunque a far parte del sistema.
    io ci credo ed è puramente una mia impressione, data da 30 anni di passione, prove ed esperienze. probabilmente ci saranno anche delle tabelle, ma non è il mio mestiere e di fatto di tipi di rame ne esistono diversi.
    la metallurgia ha comunque una parte di scienza e questo lo si puo' constatare in svariati settori. perché l'elettronica e l'elettroacustica dovrebbe esserne esente?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    credo........ possa........puramente una mia impressione......probabilmente ci saranno.......
    La fiera delle certezze!
    la metallurgia ha comunque una parte di scienza
    Verità sacrosanta, nessuno lo ha mai messo in dubbio, anche se ha poca importanza con la questione velocità.
    perché l'elettronica e l'elettroacustica dovrebbe esserne esente?
    Esatto, questa è la domanda che io e molti altri si pongono.

Perchè l'elettronica e l'elettroacustica dovrebbero essere esenti dalle leggi che regolano l'Universo e che sono alla base delle conoscenze scientifiche accertate?

Invece pare proprio che in questo caso si facciano delle eccezioni, si fanno affermazioni puramente campate in aria, suffragate dal nulla, ammantate solo da belle parole e niente altro, la famosa "aria fritta" tanto cara al marketing ed alle brochure con spiegazioni fantascientifiche o per meglio dire: "non spiegazioni".

Pensavo che parlando di "velocità" lo facessi con cognizione di causa, anche perchè il termine "velocità dei cavi" ha un suo reale fondamento, poichè, come ben saprai, la velocità di spostamento degli elettroni in un conduttore non è uguale a quella della luce, ma inferiore, può variare dal 55% al 75% in meno, in base alla struttura (capacità, induttanza, con la forma e con il dielettrico, non per il rame superspeciale) e temperatura del conduttore stesso, tutto scientifico e dimostrato, esiste anche una fisica dei superconduttori.

Però nel caso dei superconduttori si tratta di materiali ultraspeciali e con temperature prossime allo zero assoluto, se si rimane nel volgare campo dei banali cavi di rame per uso comune la velocità è sicuramente misurabile, ma le differenze tra un tipo di cavo ed un altro sono infinitesimali, certo non per il tipo di rame impiegato, si devono anche prendere in considerazione le lunghezze in gioco o veramente credi che una differenza teorica di qualche miliardesimo (forse meno) tra un cavo e l'altro possa causare effetti udibili?

Si ricade sempre nelle solite dicerie mai dimostrate in modo scientifico, ma propagate solo con il passa parole e le leggende metropolitane.

Ultima cosa, la "velocità" è un parametro importante nel caso di trasmissioni ad Alta Frequenza e nel campo dati, tutte cose ben lungi dal campo interessato dall'audio.

Lo so che in questo modo si perde un po' di "aura magica", ma questa non è un componente necessario alla buona resa dell'impianto, anche se venduta a caro prezzo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata, guarda, lascia stare... Mi chiedo solo da dove prendi la forza per star dietro a 'sta solita zolfa cavolofila che rispunta puntuale ogni mese in qualche nuovo thread (nuovo solo per il titolo).

cavofilo o no, il vdh, a parte la particolare tipologia costruttiva (...), ha i conduttori separati di circa un centimetro, caratteristica che dicono aumentare appunto l'induttanza, e i miei sono anche di 7 metri.
    i ramm sono una tipologia costruttiva diversa e non presentano la stessa struttura; tutto qui

pensa sono pure andato al brico per cercare un cavo elettrico 4x4 ma effettivamente così non ne fanno, al limite si puo' provare un trifase+N+T

ps: posso sopportare le tirate di orecchie dei mod, ma non accetto facilmente intrusioni poco costruttive di altri utenti

Pagina 18 di 66 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •