Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

aiuto: collegare decoder mysky hd a un televisore situato in un'altra stanza

CIao a tutti! Piacere mi sono iscritto per chiedervi una mano su come collegare il decoder mysky hd situato nella camera da letto al televisore situato in cucina..La distanza in linea d'aria è di circa 10 metri ed essendoci 4 pareti tutti mi hanno sconsigliato il wireless perchè il segnale arriverebbe disturbato..

Ho pensato di utilizzare un HDMI extender ethernet così da utilizzare cavi ethernet doppia schermatura cat. 6 per coprire la distanza e trasmettere immagini in qualità HD..

Qualcuno di voi conosce qualche modello affidabile o sta utilizzando qualche modello affidabile?

Grazie a tutti

Puoi utilizzare :

1: Extender Hdmi su Cat5 della marmitek , porta anche il segnale IR
    2: Cavo Hdmi a Mini Hdmi , poi quando esci sul televisore ti basterà un adattatore da Mini hdmi a Hdmi.
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    Puoi utilizzare :

1: Extender Hdmi su Cat5 della marmitek , porta anche il segnale IR
    2: Cavo Hdmi a Mini Hdmi , poi quando esci sul televisore ti basterà un adattatore da Mini hdmi a Hdmi.

Grazie! stavo leggendo su internet che converrebbe usare il cavo ethernet cat 6 doppia schermatura..cosa ne pensi? ne hai provato qualcuno?

Lindy HDMI CAT5e/6 Extender 35m
    Cablesson HDelity HDMI Extender (3D, 1.4 Ready)-
    Ultima modifica di gessi88; 11-01-2013 alle 15:27

Citazione Originariamente scritto da gessi88 Visualizza messaggio
    Grazie! stavo leggendo su internet che converrebbe usare il cavo ethernet cat 6 doppia schermatura..cosa ne pensi? ne hai provato qualcuno?
    E' indifferente Cat5/6 io presi il 5, poi dipende se il cavo ti entra nelle canaline con tutto il Plug , altrimenti devi tagliarlo e poi rifarti i plug all'uscita, in questo caso la schermatura la perderesti.

Prendi questo : Kit MegaView61 Marmitek 09881 (Audio/Video su CAT5)
    Ultima modifica di raffix74; 11-01-2013 alle 15:31
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

e tu hai mysky hd --> cavo hdmi--> Extender Hdmi su Cat5 della marmitek --> cavo di rete --> Extender Hdmi su Cat5 della marmitek --> tv full hd?

come si vedono i programmi in hd?

e con il telecomando sky come hai risolto?

e tu hai mysky hd --> cavo hdmi--> Extender Hdmi su Cat5 della marmitek --> cavo di rete --> Extender Hdmi su Cat5 della marmitek --> tv full hd?

come si vedono i programmi in hd?

e con il telecomando sky come hai risolto?
    Io ho :

1: Uscita hd su Switch hdmi ( 1 ingresso e due uscite)
    2: Prima uscita dello Switch , diretta sulla televisone(per te in camera da letto)
    3: Seconda Uscita dello Switch diretta sull 'extender hdmi cat 5 della Marmitek, che andrà per te in cucina.

Certo il telecomando ... utilizzerai sempre lo stesso , tanto o guardi sky in cucina o in camera da letto , la trasmissione è la stessa.

In hd sia audio/video è perfetta.
    Ultima modifica di raffix74; 11-01-2013 alle 15:44
    Il mio Impianto:

e si giusto! questo devo realizzare grazie! e ma il marmitek ha anche il ricevitore per il telecomando? e quanto è lungo il tuo cavo di rete? su che televisore fai arrivare il segnale che invii tramite marmitek?
    grazie

e cm switch hdmi cosa posso prendere?

e cm switch hdmi cosa posso prendere?
    si il marmitek ha anche il ricevitore del telecomando, come switch prendi sempre il marmitek, la lunghezza dei cavi cat5 dipende dal percorso che fai nelle canaline dalla camera in cucina
    Il mio Impianto:

si il marmitek ha anche il ricevitore del telecomando, come switch prendi sempre il marmitek, la lunghezza dei cavi cat5 dipende dal percorso che fai nelle canaline dalla camera in cucina
    si può comprare a parte il ricevitore del telecomando! Ma tu lo usi per vedere sky su due televisorI?

si può comprare a parte il ricevitore del telecomando! Ma tu lo usi per vedere sky su due televisorI?
    Allora, il ricevitore in dotazione non va bene devi prendere quello aggiuntivo che se non sbaglio viaggia a una frequenza di 56mhz, si confermo che con mysky funziona benissimo.

Ti mando la lista della spesa via messaggio privato
    Il mio Impianto:

Allora, il ricevitore in dotazione non va bene devi prendere quello aggiuntivo che se non sbaglio viaggia a una frequenza di 56mhz, si confermo che con mysky funziona benissimo.

grazie si stavo navigando proprio su quel sito!
    Ma credi che riesca a inviare il segnale a una distanza di 15-20 metri? Facevi riferimento a mysky hd, giusto?
    grazie

Secondo voi quale delle tre opzioni risulta essere la migliore?

1)MARCA LINDY

EXTENDER HDMI 3D CAT 5/6, 35 M
    CAVO DI RETE PATCH CAT.6 SSTP - S/FTP PIMF
    SPLITTER HDMI HIGH SPEED, 2 PORTE

2)MARCA LINDY

EXTENDER HDMI CAT 5, 30 M
    CAVO DI RETE PATCH CAT.5
    SPLITTER HDMI HIGH SPEED, 2 PORTE

3)
    Kit MegaView61 Marmitek 09881 (Audio/Video su CAT5)
    Ricevitore IR Aggiuntivo MegaView61 Marmitek 09883 (Audio/Video su CAT5)
    Divisore Audio/Video HDMI Full HD 1 ingresso / 2 uscite Split312 Marmitek 08017 (Commutatori A/V)

Raffix74 puoi inviare la spesa della lista anche a me via messaggio pvt? Inoltre un informazione: il cavo da hdmi a mini hdmi ha un diametro ridotto rispetto a quello hdmi tradizionale? (ho problemi di spazio nella canalina dove passo il filo). Inoltre si vendono cavi con hdmi con connettori smontabili? La lunghezza del cavo dovrebbe essere di circa 20 metri e non vorrei sorprese durante l'infilaggio. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •