|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio su Cavo HDMI
-
01-12-2012, 13:51 #1
Junior Member
Consiglio su Cavo HDMI
Ciao a tutti vi seguo da qualche tempo e ho deciso di iscrivermi dal momento che mi trasferisco a casa nuova e soprattutto mi è arrivato il mio nuovo Samsung ES8000 46 pollici.
Siccome dovrei installare il TV a muro, ho predisposto un paio di canaline (corrugato) per permettere ai cavi (provenienti dalle apparecchiature nel mobile) di passare senza essere a vista.
Il problema che mi giunge ora è quello di dover far passare un cavo HDMI in queste canaline (non ricordo il diametro però sono tipo quelle che usano per il montaggio dei climatizzatori).
Attualmente "sotto" nel mobile dovrei metterci una Xbox (che però non ho la necessita di tenere sempre attaccata) ed un decoder MySky che arriverà a giorni.
Quali cavi posso utilizzare per eliminare questo problema? Premetto solo che non ho intenzione di fare tagli / saldature di alcun tipo?
Grazie
-
10-12-2012, 14:54 #2
Non ci sono cavi particolari da utilizzare, i tubi di collegamento devono essere sufficientemente grandi per far passare gli spinotti.
Ho da poco fatto dei lavori nel salotto di casa, e con l'occasione ho predisposto le connessioni per appendere la tv al muro.
Nella parte inferiore (quella dietro al mobile), ho messo una scatola grande 20x20 e nella parte superiore (dietro alla tv) una scatola a 4 frutti (mod. 504) unite insiema da una canalina in plastica delle dimensioni di circa 5x5. Le due scatole sono a meno di un metro di distanza.
Così facendo, ho messo una presa di corrente e antenna nella scatola e cavo di rete, cavi hdmi, cavo audio che escono direttamente.
A mio avviso è la soluzione migliore, in quanto la canalina non ha gli impedimenti che ha un tubo corrugato quando fai passare un cavo che ha già il connettore e soprattutto posso in qualsiasi momento passarne altri senza problemi.
se vuoi ti posto qualche foto.
-
10-12-2012, 22:30 #3
Junior Member
si grazie se puoi posta pure, hai fatto lavori molto simili ai miei.
Cmq ho misurato il corrugato, è da 18-19mm di luce interna, quindi probabilmente con un cavo Ricable (che ha dimensione 15mm) dovrei passarci.
-
11-12-2012, 00:14 #4
Se non ci sono curve potresti anche riuscirci, molti lettori con il corrugato da 20 mm. hanno avuto problemi, non per il cavo, ma per i connettori.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-12-2012, 11:21 #5
Junior Member
No, non ci sono curve, l'unica è quella che dal corrugato porta fuori dalla cassetta.
Il connettore è da 15mm in quanto la parte del rivestimento viene rimossa e poi riagganciata a passaggio ultimato.
-
12-12-2012, 07:43 #6
Advanced Member
Senza che apro un post nuovo...
Non essendo esperto di cavi, volevo chiede che differenza c'è tra cavi hdmi 1.3 e 1.4?? cosa cambia?
Quali sono le marche migliori per l'acquisto di un buon cavo HDMI?
A me non serve molto lungo, mi basta che sia di 1 metro e 50 o 80 centimentri.
-
13-12-2012, 13:10 #7
Junior Member
http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...e#Versione_1.4
Trovi un po tutto.
Per le marche nn saprei dirti, guarda più che altro come sono costruiti, con quali materiali ecc.
-
16-12-2012, 16:13 #8
Advanced Member
Ok, grazie per l'aiuto.