Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: AIUTO!!!!

AIUTO!!!!

Buongiorno, sono nuovo del sito, e non so se sto chiedendo nel modo giusto: sto diventando matto per cercare di collegare lo stereo (un vecchio kenwood di qualche anno fa, ma ancora con un suono da paura...) alla mia tv samsung 7000 ( di ultima generazione ma con un audio da terzo mondo..)
    Ho letto in qualche forum di questo sito, risalente a qualche mese fa, che basta collegare il cavo ottico all' uscita tv (digital audio out)...e sembrerebbe logico, solo che lo stereo non amplifica ugualmente...
    Qualcuno mi sa, dire dove sbaglio...prima che questa cosa mi costi il matrimonio, visto che da ieri sto smanettando solo attorno alla tv/stereo?!?!

Grazie mille...

che modello è esattamente il Kenwood? (gradito link)
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Apunto. sapere di che ampli si tratta è obbligatorio.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

-Infatti, comunicando il modello dell'ampli son sicuro che una soluzione la troveremo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Chiedo scusa, e' vero....kenwood ah-5. sistema combinato in 4 blocchi.Ho visto che su internet c'e' qualche riferimento, pero' purtroppo in inglese...

Il Kenwood AH5 è l'integrato al quale vanno collegati gli altri componenti mediante cavi multipolari proprietari. Da quanto posso immaginare, hai collegato l'uscita digitale del TV al connettore digitale sul lettore DVD che però mi sa che non è un ingresso ma un'uscita (ecco perchè non senti nulla)
    Prova con l'AUX analogico.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Grazie mille, pero' come faccio con i cavi aux rca (il classico bianco e rosso)? nella tv ho solo prese hdmi oppure il cavo component...esiste una sorta di connettore hdmi/rca? e se si, con quali risultati, passando da un segnale digitale ad uno analogico?

Un connettore hdmi/rca non esiste. Se il tv ha un'uscita scart allora con un adattatore puoi ricavare il segnale L+R analogico. Idem se alla peggio almeno ha un'uscita cuffia.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Grazie mille, ha sia una presa scart che la presa cuffia...provo e ti dico..grazie mille ancora!!!

Il consiglio e' buono, anzi ottimo direi, solo che così sono riuscito ad amplificare la periferica che attacco alla presa scart, non la tv in generale..pero' e' meglio di niente..grazie mille per l' aiuto..anche se mi sa che alla fine optero' per un sistema dolby sorround, cosi' da poter avere sempre l' audio "bombato"...

Buongiorno, alla fine ho aptato per un sistema Home Theatre, precisamente un SONY BDV-EF420 BDVEF420.CEL ed avrei un quesito da porvi: premetto che mi deve ancora arrivare pero' ho letto avere solo una entrata ottica, mi sorge un dubbio: ho un televisore samsung 46d7000 con uscita ottica;un decoder mysky hd; un hd esterno con cavo component; volendo avere un audio il piu' limpido possibile come posso fare? 1 - avevo pensato di attaccare il cavo ottico fra decoder sky e Home Theatre, che a sua volta e' collegato alla tv con cavo hdmi, dovrei avere audio digitale ma perdo la possibilita' di usare l' Home per la normale tv...2 - attacco il cavo ottico fra la tv e l' Home, e la tv mi "digitalizza" tutti i segnali audio che riceve (sky tramite hdmi, tv normale e hd esterno tramite component)... 3 - la tv anche se ha l' uscita ottica non renderebbe la stessa qualita' del decoder sky, per cui dovendo sacrificare qualcosa, meglio fare il caso 1 e sacrificare la tv "normale"...
    Scusate il poema.....spero che qualcuno mi possa aiutare...grazie comunque in anticipo!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •