Ho cambiato il decoder Sky HD (quello bianco) con il nuovo Bskyb da 500gb di hard disk. Il decoder e collegato direttamente a un lcd con la presa HDMI e in seconda opzione, ha questo extender di segnale HDMI (http://www.matsuyama.it/dettaglio/VX010/) comprato alla GBC, a un secondo LCD posto in un altra stanza.
Prima di cambiare il decoder, quando collegavo l'extender di segnale HDMI, tutto funzionava correttamente, cioè sul secondo LCD si vedeva perfettamente. Considerate che al massimo i cavi di rete devono solo attraversare un piccolo bagno, per una distanza di 6mt dal decoder al secondo LCD , quando l'extender e dato per una trasmissione di un massimo di 30mt.
Ebbene da quando ho installato il nuovo decoder Bskyb, gli extender HDMI non funzionano più, ovvero sul secondo LCD lo schermo rimane blu puntinato, mentre prima funzionava benissimo. Ho dedotto che il segnale in uscita dal Bskyb fosse più debole, ho inserito un'amplificatore di segnale HDMI (http://www.amazon.it/gp/product/B004...ls_o00_s00_i00) sull'uscita della presa HDMI del decoder, ma il risultato non è cambiato.
Non sò più che cosa fare... qualcuno a qualche idea????
Grazie anticipatamente