• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Ripetitore di telecomando con le "O O"

B.K.

New member
Aiuto! Dopo serate passate (invano) a cercare "il punto G" :D dove mettere l'occhiolino del mio ripetitore di telecomando in modo da vedere sky anche sull'altro tv e poter fare anche un po' di zapping serenamente, ho deciso che mi serve l'aiuto di voi tutti: esiste un ripetitore di telecomando veramente efficace ed affidabile? Che ti faccia sembrare di avere l'apparecchio accanto a te e non in un'altra stanza? Sono così stufo che sono disposto a metterlo anche a filo!

Chi sa parli :D
AIUTATEMI!
 
Oppure ti prendi un telecomando RF tipo il logitec, essendo a radiofrequenza attraversa anche le tramezze di casa.
 
grazie di cuore ad entrambi. A ric236 volevo chiedere: sicuro che funziona? Hai provato? MySkyHD un mansarda (nessun muro da attraversare) a giorno sopra il salotto, Tv in salotto. In linea d'aria.....7-8 mt. ......Con i TV sender ho sempre avuto problemi. Ora per il segnale tv ho portato un cavo e uso il vecchio tv sender solo per il telecomando, ma è una sofferenza. Con il telecomando logitech migliorerebbe? GRAZIE!!!
 
Il mio telecomando RF è un pioneer che uso per il multiroom e attraversa senza problemi due pareti. Ritengo i prodotti logitec molto buoni ma non ho mai provato il loro sistema RF. Se non hai pareti da attraversare non credo proprio incontrerai difficoltà.
 
Ho lo stesso problema per ripetere il telecomando di Sky.....

Ho una parete in cartongesso che non riesco a passare agevolmente....

Non credere che risolvi con i Logiteck, io ho sia la versione 885, che l'ultimo modello 900, entrambi con il ripetitore RF, ma la validità di entrambi lascia veramente a desiderare.....

Ho visto, e sono in procinto di acquistare questo modello One for all:

http://www.oneforall.it/it_IT/product/1/telecomandi-universali/3/superiore/29/xsight-touch

a parte si acquista il ricevitore Rf.....
 
Io ho il Logitech 900 con comandi a RF. Funziona benissimo. Ho tutte le elettroniche dentro un mobile e le piloto tranquillamente. Altra cosa comodissima è che non devo direzionare il telecomando verso gli apparecchi.
 
infatti il telecomando con l'estensore RF è la cosa più utile che esista, ma il Logitech 900, così come il modello precedente, se usato in manier aintensiva come ne faccio uso io, presenta tanti difetti......

(secondo me)
 
infatti il telecomando con l'estensore RF è la cosa più utile che esista, ma il Logitech 900, così come il modello precedente, se usato in manier aintensiva come ne faccio uso io, presenta tanti difetti......

(secondo me)

Ma che intendi per uso intensivo? Io ci piloto tutto quello che ho in firma ed anche qualche cosa di più senza alcun tipo di problema. Ammetto che se vuoi farci cose particolari la programmazione è un po' laboriosa. Ma una volta fatta e messa a punto per me è una bomba. Poi se paragonato al redeye che hai in firma, probabilmente è più limitato. Ma non avendolo mai provato non so in cosa possa essere meglio il RedEye.
 
.... io ho sia il red eye che i due Logitech entrambi con il sistema RF, ma non riescono a passare attraverso un muro in cartongesso o meglio lo fanno, ma sempre con qualche problema....

Secondo me il top dei ripetitori sarebbe quello che si collega attraverso un router wifi, come il red eye, ma non con interfeccia iphone, ma telecomando semplice.....
 
esatto
ho tolto la pila poi ho tagliato il filo originale che ho saldato da un lato al doppino, il quale dopo essere passato nelle canaline è stato saldato all'altro capo vicino alle elettroniche da comandare.
 
Top