Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Extender HDMI Octava o G&BL


    Sono alla ricerca di un extender HDMI da abbinare a proiettore JVC x30 e processore Lumangen Radiance. Naturalmente l'extender deve essere compatibile 3d e hdmi dell'ultima generazione.
    Scartato l'extender della Lumagen perché troppo costoso, sono indeciso tra l'acquisto dell'extender dell'octava da 225 euro circa (che comprende un trasmettitore a infrarossi) e quello della G&BL da 125 euro visionabile sul loro sito.
    Premesso che non mi interessa il trasemttitore a infrarossi, ma unicamente la qualità del segnale video qualcuno sa darmi suggerimenti sui prodotti in esame o eventualmente anche su altri prodotti?
    Il segnale deve viaggiare su di un percorso breve di circa 12 mt (ma non posso usare cavo hdmi perché canalina troppo stretta). Utilizzerò cavo CAT 6 di cui sono già in possesso.
    Grazie
    Angelo

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Porto San Giorgio
    Messaggi
    205

    Citazione Originariamente scritto da angelo1977 Visualizza messaggio
    Sono alla ricerca di un extender HDMI (...)
    Naturalmente l'extender deve essere compatibile 3d e hdmi dell'ultima generazione.
    Il G&BL a quale modello ti riferisci?

    Come alternativa posso suggerirti il nuovo extender della LINDY 38002 uscito un paio di mesi fa, ne parlo sul loro blog.

    Non ci sono molti estensori che supportano HDMI 1.4 e 3D, considera comunque che è necessario utilizzare un buon cat.6 perché la banda necessaria per il 3D è quasi il doppio di quella utilizzata per il 2D.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

    OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •