|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio su cuffiettine!
-
19-04-2012, 19:53 #1
Junior Member
Consiglio su cuffiettine!
Ciao a tutti!
Mi avete saggiamente aiutato nell'acquisto di un Onkyo TX-SR605.
Mi avete saggissimamente aiutato nell'acquisto di un panasonic P50VT20E.
Adesso spero possiate aiutarmi nell'acquisto di un bel paio di cuffie!
Le mie tanto vecchie quanto scarse cuffiette stereo (rigorosamente senza fili per questioni di comodità--> ergo non sono un purista, amen ^_^) della philips, mi hanno abbandonato qualche giorno fa. Forse è un bene. xD
Io utilizzo le cuffie unicamente per la visione dei canali SKY (cinema, sport e doc in buona sostanza) e qualche blu ray. Non le utilizzo quindi per gaming o music.
Detto questo, sto pensando di comprarne un paio un pò più impegnative, ma sono abbastanza in alto mare (tanto per cambiare).
Innanzitutto mi piacerebbe capire se effettivamente si nota una notevole differenza tra un paio di cuffie stereo e un paio che invece emulano il 7.1, perchè se la differenza tra le 2 fosse minima o se per l'utilizzo che ne farei io non fossero necessarie le 7.1, allora dirotterei il mio acquisto su qualcos'altro di molto meno costoso.
In ogni caso, girovagando tra forum italiani e non, ho letto diverse recensioni, pareri e impressioni e alla fine ho trovato questi 2 modelli:
SONY MDR-DS6500
PANASONIC RP-WF5500 (questo modello non riesco però a trovarlo in vendita online da nessuna parte. Nè in Italia, nè fuori )
Non ho trovato comparative tra questi 2 modelli, ma soprattutto ignoro l'esistenza di altri modelli, quindi ben vengano consigli (sempre considerando l'uso che ne farei).
Aggiungo che nel mio impianto, il segnale audio/video è veicolato da un Onkyo TX-SR605. Andrebbe bene per quei tipi di cuffie?
Grazie a tutti per il sempre preziosissimo aiuto.
-
22-04-2012, 13:49 #2
Junior Member
fa lo stesso. mi butto sulle sony.
grz lo stesso