Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

ho letto i precedenti post e vi chiedo un consiglio per me (scusa omarone se approfitto dell'ospitalità! )

sono in cordata col panny700 e prima che giunga vorrei munirmi dello schermo: che ne dite di un Adeogroup a cornice rigida (250x140) con telo bianco per proiezione frontale?

il prezzo su visualdream vi sembra ..."giusto"?

grazie,
    ciao

PS ...sono ancora indeciso sulla "grandezza"... se optare per un 2mt di base o per un 2,50 (la sala ht conterebbe cmq di 6mt di "campata")

...altra cosa: la bordatura nera attorno è proprio così indispensabile?
    il salto di qualità in contrasto e definizione (essendo di fatto un effetto ottico) è veramente così marcato?

grazie!

lupus ha scritto:
    il salto di qualità in contrasto e definizione (essendo di fatto un effetto ottico) è veramente così marcato?

grazie!
    YES!
    Fondamentale IMHO

lupus ha scritto:

grazie!
    Se non vuoi star tutte le volte a sistemare maniacalmente il vpr la bordatura e' fondamentale.
    Io lo schermo l'ho comprato da maxivideo, su misura, mi son trovato benissimo.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

grazie mille a entrambi!

telo

Ciao Lupus ,
    sonoanch'io della cordata ae700 , e nelle stesse tue condizioni per il telo .... quasi quasi organizzare un ennesimo CO-BUY per un telo ?
    Io la butto lì ....
    saremmo già in 2.

Ciao
    Sinto: HK AVR-300 ; Frontali: Canton GLE 403 ; Centrale: Canton GLE 405 CM ; Surround: PRO XL.3 ; Sub: Canton AS85SC - TVled Panasonic 47ET5 ; Proj : Panasonic PT AE700 ; WD TV Live

schermo

ragazzi anch'io necessito di telo in quanto in attesa del panny 700 (v. co-buy di shingetta)... guardando in giro ho trovato i teli della adeogroup in vendita su visualdream.it a prezzi interessanti
    qualcuno ha avuto esperienze con la adeogroup ?
    leggendo in qua e in là sul forum mi sembra che tutti comprino da maxivideo

il retro nero è importante anche per chi non ha fonti di luce dietro al telo (che per me verrebbe appeso sul soffitto della mansarda)

rispondo agli ultimi due post qui sopra

...se aspettate, diciamo un 7 giorni ...vi dico com'è lo schermo della Adeogroup appena preso da Visualdream

Ne ho uno da vendere ..

Si tratta di uno schermo nuovo che è stato acquistato per errore dalla mia ditta. Pensa che la discesa del telo è stata fatta solo una volta e poi è stato reimballato. E' un Euroscreen Compact Tensioned.
    E' motorizzato e tensionato con la cornice nera ai bordi. L'area di proiezione è 200 x 112 ed ha un guadagno di 1.5.

Nuovo costa la bellezza di 1.029,00 Euro.
    Lo vendo a 790,00 intrattabili + spese di spedizione. Se ti interessa fammi sapere.

Ciao

Puoi trovare info qui: http://www.screenint.com/dettagli_pr...73b7cd7740e4c0

schermo

Lupus con che caratteristiche hai preso lo schermo?
    bordi neri? retro nero?
    io ho più difficoltà a scegliere lo schermo di quanto non sia stato per il vpr

Re: schermo

pardone ha scritto:
    Lupus con che caratteristiche hai preso lo schermo?
    bordi neri? retro nero?
    io ho più difficoltà a scegliere lo schermo di quanto non sia stato per il vpr
    cornice nera ma non retro nero (la parete dietro è già grigio scuro)

forse ho esagerato ma l'ho preso di base 3mt (285 cm tolto il bordo)... non ho saputo resistere dato che avevo uno spazio immenso a disposizione!

ciao

PS quanto a indecisione... io non ci ho dormito diverse notti!!!

Lupus hai fatto benissimo, complimenti! con lo schermo grande ti puoi togliere lo sfizio, quando ti và, di poter vedere il vero grande schermo, specie se il punto di visione è posto obbligatoriamente lontano (non ho letto tutti i post...) inoltre, immagino tu lo abbia preso 16/9, quando vedrai in 4/3 potrai sfruttare la maggiore altezza del tuo grande schermo per rimediare a una riduzione forzata dell'immagine dovuta appunto alle bande nere laterali. Io ho fatto come te: grande è meglio, Adeogroup anchio e mi sono trovato strabene, non una piega, non un riflesso, mai un'inceppamento del motore o della meccanica, insomma sono soddisfatto.

superpricchio ha scritto:
    Lupus hai fatto benissimo, complimenti! con lo schermo grande ti puoi togliere lo sfizio, quando ti và, di poter vedere il vero grande schermo, specie se il punto di visione è posto obbligatoriamente lontano (non ho letto tutti i post...) inoltre, immagino tu lo abbia preso 16/9, quando vedrai in 4/3 potrai sfruttare la maggiore altezza del tuo grande schermo per rimediare a una riduzione forzata dell'immagine dovuta appunto alle bande nere laterali. Io ho fatto come te: grande è meglio, Adeogroup anchio e mi sono trovato strabene, non una piega, non un riflesso, mai un'inceppamento del motore o della meccanica, insomma sono soddisfatto.
    per ora ho montato la cornice (16:9 ma non motorizzata) che entro poco sarà montata a parete (devo procurarmi dei ganci adatti!)

posso contare su 6,20 mt di distanza massima dallo schermo, considerata la base e il calcolo standard 285x2=570cm dovrei starci comodo...

effettivamente ho proprio pensato ai molti film in 4:3 (gli anni d'oro di Hollywood, il primo Fellini, molto Kubrick, ecc) e ho (anche) per quello optato per una maggiore base per lo schermo,

spero che il panny700 mi arrivi la prossima settimana e farò subito un primo test!
    ciao

lupus ha scritto:

spero che il panny700 mi arrivi la prossima settimana e farò subito un primo test!
    ciao
    Hai ordinato il panny 700 ?

--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Shingetta74 ha scritto:
    Hai ordinato il panny 700 ?

pare...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •