Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli mobile BDI Avion II 8929

Nella mia saletta HT, tra poco pronta, devo mettere tutte le elettroniche in un mobile (concessione WAF ).
    Visto le dimensioni dei componenti in firma e della stanza la scelta è caduta sul BDI AVION SERIES II 8929

Putroppo non ho modo di vederlo prima di ordinarlo e sono un pò in dubbio sul colore.

Le finiture importate sono due:

Questa è la parete frontale della stanza (metterò un tappeto nero):
    [IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/233/frontalem.jpg/]

Queste sono le casse color ciliegio

Anche se la prima scelta per il mobile sembrerebbe il ciliegio, in realtà quello del mobile mi sembra differente, più rossiccio di quello delle casse, ed allora forse sarebbe meglio ripiegare sul color quercia che in una stanza con soffitto e pareti nere, sembrerebbe nero.

Avete mai visto dal vivo i colori di questo mobile e delle casse?
    Che ne dite?
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Ciao Bosef,

Ben ritrovato

I BDI sono molto "yankee" come stile e non credo si adattino ad un uso nella stanza creata ad hoc che hai costruito, quanto in un ambiente living promiscuo fra salotto ed HT.

Sicuramente fra le finiture quella più scura è "meno peggio" ma occhio che è comunque lucida e non satinata (non a specchio o finitura tipo piano, ma comunque riflettente).

Valutati anche gli Spectral o 'autodistruzione? Magari dei Middle Atlantic con un rack girevole all'interno ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Ben ritrovato
    Grazie! Il lavoro e la casa nuova, mi hanno fatto un pò costretto a fare il lurker, ma finalmente tra poco posso tornare a guardarmi qualche filmetto in una stanza dedicata

I BDI sono molto "yankee" come stile...
    In effetti lo stile non è "nostrano" ma in fondo ci piace;la mia compagna in passato ha già visto innumerevoli variazioni del TNT Flexy e mi pregato di fare una cosa più stabile e carina, prendendo un mobile per contenere le elettroniche...

Valutati anche gli Spectral o 'autodistruzione? Magari dei Middle Atlantic con un rack girevole all'interno ?
    I Middle atlantic non li conoscevo, bella l'idea del rack girevole! Sono un pò costretto dalle dimensioni (Max 200cm L x 57 H e almeno 50 P all' interno) e non mi sembra di aver visto qualcosa che faccia al caso mio; avrei invece trovato qualche combinazione Spectral ma le superfici così lucide (e il prezzo) mi fanno ancora preferire il BDI. Potrei farmi fare il mobile su misura ma non mi va di aspettare un altro mese perchè sia pronto, voglio ricominciare a usare l'impianto asap. Per questa volta abbandono ogni progetto di "autodistruzione"

Chissa invece se con il centrale così vicino al margine inferiore dello schermo non sarò costretto a ricoprire di velluto la faccia angolata del centrale come ha fatto domenicoct... sarebbe la volta che mi decido a passare ad un HTM1 o HTM3S.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Citazione Originariamente scritto da Bosef
    I Middle atlantic non li conoscevo, bella l'idea del rack girevole! Sono un pò costretto dalle dimensioni (Max 200cm L x 57 H e almeno 50 P all' interno) e non mi sembra di aver visto qualcosa che faccia al caso mio
    Una cosa così ?

http://www.middleatlantic.com/enclosure/sa/c5.htm

Diciamo che è quello che si avvicina al massimo al concetto di "mobile porta elettroniche". Costa un botto, te lo anticipo già, anche se non è che il BDI te lo tirano nella schiena !

.. sarebbe la volta che mi decido a passare ad un HTM1 o HTM3S.
    Possibile, anzi, probabile
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Diciamo che è quello che si avvicina al massimo al concetto di "mobile porta elettroniche". Costa un botto...
    Il mobile traditional style potrebbe anche piacermi, come porta elettroniche penso sia il migliore che ho visto
    Purtroppo non mi ci sta come altezza: la stanza è bassa, il centrale è alto 30cm e lo schermo è già messo un pò altino per i miei gusti... mi sono messo l'anima in pace e ho ordinato il BDI su cui sono riuscito ad avere un buon prezzo
    Grazie!

Prego

Ci siamo quasi

ottima soluzione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie! Appena ho sistemato per bene la stanza apro un thread nella apposita sezione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •