• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli mobile BDI Avion II 8929

Bosef

New member
Nella mia saletta HT, tra poco pronta, devo mettere tutte le elettroniche in un mobile (concessione WAF;) ).
Visto le dimensioni dei componenti in firma e della stanza la scelta è caduta sul BDI AVION SERIES II 8929

Avion_Series_II_8929_NC_01_ER.jpg


Putroppo non ho modo di vederlo prima di ordinarlo e sono un pò in dubbio sul colore.

Le finiture importate sono due:

natural_stained_cherry.jpg


espresso_on_oak.jpg


Questa è la parete frontale della stanza (metterò un tappeto nero):
frontalem.jpg


Queste sono le casse color ciliegio

DSC_1303.JPG


1284306699993154.jpg



Anche se la prima scelta per il mobile sembrerebbe il ciliegio, in realtà quello del mobile mi sembra differente, più rossiccio di quello delle casse, ed allora forse sarebbe meglio ripiegare sul color quercia che in una stanza con soffitto e pareti nere, sembrerebbe nero.

Avete mai visto dal vivo i colori di questo mobile e delle casse?
Che ne dite?
 
Ciao Bosef,

Ben ritrovato :)

I BDI sono molto "yankee" come stile e non credo si adattino ad un uso nella stanza creata ad hoc che hai costruito, quanto in un ambiente living promiscuo fra salotto ed HT.

Sicuramente fra le finiture quella più scura è "meno peggio" ma occhio che è comunque lucida e non satinata (non a specchio o finitura tipo piano, ma comunque riflettente).

Valutati anche gli Spectral o 'autodistruzione? Magari dei Middle Atlantic con un rack girevole all'interno ?
 
Alberto Pilot ha detto:
Ben ritrovato :)

Grazie! Il lavoro e la casa nuova, mi hanno fatto un pò costretto a fare il lurker, ma finalmente tra poco posso tornare a guardarmi qualche filmetto in una stanza dedicata ;)

Alberto Pilot ha detto:
I BDI sono molto "yankee" come stile...

In effetti lo stile non è "nostrano" ma in fondo ci piace;la mia compagna in passato ha già visto innumerevoli variazioni del TNT Flexy e mi pregato di fare una cosa più stabile e carina, prendendo un mobile per contenere le elettroniche...

Alberto Pilot ha detto:
Valutati anche gli Spectral o 'autodistruzione? Magari dei Middle Atlantic con un rack girevole all'interno ?

I Middle atlantic non li conoscevo, bella l'idea del rack girevole! Sono un pò costretto dalle dimensioni (Max 200cm L x 57 H e almeno 50 P all' interno) e non mi sembra di aver visto qualcosa che faccia al caso mio; avrei invece trovato qualche combinazione Spectral ma le superfici così lucide (e il prezzo) mi fanno ancora preferire il BDI. Potrei farmi fare il mobile su misura ma non mi va di aspettare un altro mese perchè sia pronto, voglio ricominciare a usare l'impianto asap. Per questa volta abbandono ogni progetto di "autodistruzione" :D

Chissa invece se con il centrale così vicino al margine inferiore dello schermo non sarò costretto a ricoprire di velluto la faccia angolata del centrale come ha fatto domenicoct... sarebbe la volta che mi decido a passare ad un HTM1 o HTM3S.
 
Bosef ha detto:
I Middle atlantic non li conoscevo, bella l'idea del rack girevole! Sono un pò costretto dalle dimensioni (Max 200cm L x 57 H e almeno 50 P all' interno) e non mi sembra di aver visto qualcosa che faccia al caso mio

Una cosa così ?

http://www.middleatlantic.com/enclosure/sa/c5.htm

Diciamo che è quello che si avvicina al massimo al concetto di "mobile porta elettroniche". Costa un botto, te lo anticipo già, anche se non è che il BDI te lo tirano nella schiena ! :)

.. sarebbe la volta che mi decido a passare ad un HTM1 o HTM3S.

Possibile, anzi, probabile :)
 
Alberto Pilot ha detto:
Diciamo che è quello che si avvicina al massimo al concetto di "mobile porta elettroniche". Costa un botto...

Il mobile traditional style potrebbe anche piacermi, come porta elettroniche penso sia il migliore che ho visto :eek:
Purtroppo non mi ci sta come altezza: la stanza è bassa, il centrale è alto 30cm e lo schermo è già messo un pò altino per i miei gusti... mi sono messo l'anima in pace e ho ordinato il BDI su cui sono riuscito ad avere un buon prezzo :)
Grazie!
 
Top