|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Switch o Splitter HDMI?!
-
11-01-2012, 09:57 #1
Junior Member
Switch o Splitter HDMI?!
Salve a tutti,ho un pò di confusione in testa e spero voi sappiate risolvermela.
Ho una tv con un solo ingresso HDMI e con questa vedo si SkyHD che i film tramite WD TV LIVE.Ora poichè è una scocciatura staccare e attaccare il cavo,ne volevo uno che li raccogliesse entrambi.Ho letto che ci sono sia switcher che splitter,non ho capito bene la differenza.
Nel mio caso poichè non ho necessità di usare entrambe le sorgenti contemporaneamente va bene anche un semplice swithcer da 12-15 euro?oppure c'è una perdita di qualità importante?!
Grazie a chi mi aiuterà
-
11-01-2012, 11:44 #2
Lo splitter server per visualizzare la stessa sorgente su due dispositivi diversi. Quello che serve a te è uno switch (magari a 4 porte). Io ne ho provati sia alimentati (quindi con ricostruzione del segnale) che non e ti devo dire che per installazioni non critiche come la tua e lunghezze di cavi nella norma (1,5-2 mt) anche uno switch non alimentato va bene.
La mia sala moviEgame
-
22-02-2014, 17:55 #3
Junior Member
Mi accodo alla domanda.
Ho una tv con un solo ingresso hdmi e devo usare due console per giocare senza dovre attaccare e staccare ognu volkta, va bene lo switch?
Ho Playstation 3 e 4, esistono problemi di compatibilita' con gli switch in commercio??
-
05-08-2018, 10:08 #4
Riesumo questo post visto che sono alla ricerca di un modo di aumentare levporte hdmi del mio Samsung MU 6470 da 55, quelle di fabbrica le ho già occupate per il decoder sky eApple TV.
Mi affido a uno switch da una decina di euro o a qualcosa di più serio?
Grazie.