|
|
Risultati da 16 a 30 di 931
Discussione: Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround
-
08-01-2012, 13:27 #16
Senior Member
molto interessanti le cuffie surround....ma come ti sei comportato per l'acquisto?
hai comprato online?
la dogana?TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...
-
10-01-2012, 15:45 #17
sottoscrivo, complimenti all'autore, anche io sono interessato alle info sulle modalità d'acquisto
Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3
-
10-01-2012, 16:12 #18
Magnum P.I. DvD Dolby Digital MONO
Oggi ho visto un'altro di questi storici episodi in DvD ed ho deciso di scrivere su questo due righe sull'audio che ho sentito con queste nuove cuffie.
Il motivo che mi spinge a scrivere di questo telefilm è che in questa situazione particolare (in quanto audio monofonico di un telefilm abbastanza datato)le sony 6500 si comportano davvero bene, tanto da farmi preferire l'audio in cuffia all'audio con i diffusori.
Il perchè è presto detto. L'audio pur essendo monofonico viene comunque ben processato dal decoder della cuffia ricreando una spazialità acustica che riesce a dare molto più respiro al film sopratutto nelle scene più movimentate.
I dialoghi sono sempre chiarissimi, e la musica, ed i vari rumori vengono enfatizzati. Provando a cambiare modalità da Cinema a Game si ha come un leggerissimo effetto eco che non sempre piace. Nel senso che l'effetto spazialità è come se aumentasse, ma il dialoghi pur essendo sempre nitidissimi tendono ad avere come un leggerissimo ritardo.
Passando infine alla modalità semplicemente stereo del decoder, l'audio perde qull'effetto di immersione e spazialità; e, pur avendo i dialoghi sempre chiari ritorna ad essere ovviamente come se fosse soffocato.
Io credo che nel software monofonico la cuffia renda proprio bene anche perchè qui la separazione dei canali fronte/retro non serve ma basta una "semplice" spazialità sonora cosa che questa cuffia fa davvero bene.
Per chi mi chiedeva del wi-fi ne ho uno sempre acceso a 2 metri dalla cuffia ma non ho nessun problema di interferenze di nessun tipo, anche oggi nessun fruscio.Ultima modifica di cinemaniaco; 10-01-2012 alle 16:15
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
12-01-2012, 14:29 #19
Per il momento non scriverò prove sino a lunedì.
Ho ordinato un nuovo cavo ottico (niente di particolarmente costoso) perchè ho letto in rete che molti consigliavano di non usare il cavo dato in dotazione (io sto usando quello in dotazione ed effettivamente sembra troppo fine) e cambiando cavo hanno ottenuto prestazioni migliori non di poco.
Entro lunedì (se son fortunato sabato)dovrei ricevere il nuovo cavo ottico e vi aggiorno.
Per ora i film comunque me li vedoma per scrivere aspetterò.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
13-01-2012, 20:58 #20
Senior Member
ho ordinato le 6500 su un noto sito italiano ad un prezzo davvero vantaggioso comprese le spese di spedizione...decisamente inferiore rispetto a quello che si trova sulla baia...
arriveranno in circa 4 settimane, appena le avro' tra le mani vedro' di dare anche io un contributo a questo thread!TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...
-
17-01-2012, 22:24 #21
Bad Boys DvD Dolby Digital 5.1
Ho cambiato il connettore ottico che viene dato in dotazione con la cuffia, e dopo mi sono goduto (ed è proprio il caso di dirlo) questo bel film con un audio Strepitoso
Ci sta poco da scrivere, il risultato è stato fantastico questo film ha un 5.1 con un missaggio notevole, le scene d'azione sono molte e godersi finalmente un film così fracassone alle 24,00 di notte, è una cosa che non provavo da tempoAl momento è il miglior audio che sia riuscito a sentire con queste nuove cuffie. I passaggi destro sinistro ma anche i moltissimi passaggi degli elicotteri e delle automobili rendono in maniera stupefacente persino la separazione dei canali che, come scrivevo nelle altre rece è la cosa meno evidente con queste cuffie, qui ha un impatto notevole.
Devo specificare comunque che non dipende questa cosa dal semplice cambio di cavo, il dvd ha un audio veramente ottimo e che queste cuffie riescono a rendere molto bene.
Va comunque detto che il nuovo cavo che ho comprato (nulla di costoso un buon cavo della serie:AMAZON) ha reso i bassi ancora più corposi e un audio ancora più dettagliato.
Ragazzi sono contentissimo di queste cuffie credo che non valga veramente la pena perdere più tempo a scriverne le lodi. Posso solo consigliarle.
Se devo trovare un difetto, l'unico che posso trovare è la scarsa possibilità di connessione e la mancanza di un uscita passthrough che complica molto la vita a chi come me ha impianti diciamo complicati
Esistono comunque in commercio degli switch per il segnale ottico che aiutano notevolmente in caso di collegamento con vari lettori.
Insomma se non potete più vedervi un film di botti e spari perchè: il bimbo dorme, la moglie rompe, i vicini vi odiano, compratele! vi stupiranno.Ultima modifica di cinemaniaco; 18-01-2012 alle 11:25
-
20-01-2012, 14:57 #22
Grazie per il contributo! Non immagino cosa significhi guardare un James Bond recente con queste cuffie
AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche
-
20-01-2012, 21:46 #23
ciao inglesino, ma tu le hai già ordinate, oppure sei ancora in attesa ?
Un saluto, vado a vedermi poliziotti di riserva ...in cuffia)
-
22-01-2012, 10:22 #24
Member
ciao a tutti, ottimo thread era proprio quello che cercavo.
Sto valutando di prenderle anche io, ma prima vorrei chiarire qualche dubbio.
Per i collegamenti supponendo di avere 2fonti collegate in hdmi alla tv es: lettore br e myskyhd e non avendo un amplificatore. E' possibile collegare le cuffie alla tv (50vt30) con l'ingresso ottico e avere i benefici dell'audio 7.1 (dove supportato) per entrambe le fonti?
Nelle specifiche della tv parlano di:
Dolby Digital / dts / CoNEQ Dolby Digital Plus / DolbyPulse / dts2.0 / dts Digital Out / CoNEQ
Ma non ho capito se si riferiscono anche all'uscita spdif.
Che dite?
-
22-01-2012, 13:58 #25
Ciao Cinemaniaco, no, devo ancora prenderle.. ma appena lo faccio ti avviso e ovviamente non mancherò di darti il mio punto di vista! A prestissimo!
-
22-01-2012, 14:01 #26
Dimenticavo, grazie per il contributo che hai dato con la tua recensione!
-
22-01-2012, 15:14 #27E' possibile collegare le cuffie alla tv (50vt30) con l'ingresso ottico e avere i benefici dell'audio 7.1 (dove supportato) per entrambe le fonti?
Per avere il 5.1 le cuffie devono prelevare il segnale dall'uscita ottica del lettore. In alternativa bisogna usare un'uscita ottica dell'amplificatore (dove disponibile).
Di tv che fanno uscire l'audio in 5.1 non ne conosco.
Ciao
p.s.
..comprale inglesino sono cuffie fantastiche più le uso e più non ne posso fare a meno.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
23-01-2012, 11:41 #28
Member
Originariamente scritto da cinemaniaco
Quindi dovrei prendere uno switch spdif e collegarlo direttamente alle sorgenti e alle cuffie.
Grazie per le info
-
23-01-2012, 16:38 #29
Senior Member
ciao cinemaniaco,
complimenti per l´acquisto.
se vuoi un consiglio per goderti ancora di piú le cuffie, guardati top gun in DTS 6.1, uno sballo davvero...peró portati il paracadute...
ciaoPana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.
-
23-01-2012, 16:46 #30
Senior Member
...a proposito, ho dato un´occhiata veloce al manuale, e ho scoperto un´altra differenza con le mie 7100: nelle mie tutti i comandi (scelta effetti, selezione sorgente, intensitá del canale centrale) sono anche ripetuti sulle cuffie, che fungono quindi anche da telecomando della centralina.
dovró in qualche modo giustificare i 100 eurozzi di differenza, no...??
salutoniPana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.