|
|
Risultati da 241 a 255 di 271
Discussione: 3DFury-Il 3D su tutti i TV e VPR
-
29-07-2013, 08:54 #241
Junior Member
Ciao a tutti, ho un problema con il mio fury 3d, dopo circa una ventina di minuti di attività compaiono delle righe verticali sull'immagine proiettata, dipende dal surriscaldamento del dispositivo? La mia configurazione è pc -> hdmi -> hd fury 3d -> vga -> proiettore
-
29-07-2013, 09:31 #242
in generale non dovrebbero comparire disturbi, o meglio: se all'inizio non ci sono disturbi e dopo un po' di tempo compaiono direi che è difettoso, ma bisogna verificare che non si tratti di un problema sui cavi o sull'alimentazione.
Verificato quindi che sia l'alimentatore che i cavi sono ok, proverei con un aggiornamento firmware (non si sa mai), dopodiché, se fa ancora il difetto, non resta che la garanzia.Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
29-07-2013, 09:41 #243
Junior Member
Ho già aggiornato il firmware, farò alcune prove sostituendo i cavi e cambiando presa di alimentazione ma evidentemente è proprio difettoso. Grazie per la risposta
-
29-07-2013, 09:59 #244
prova a cambiare l'alimentatore, non solo la presa, magari uno in grado di erogare 1A (non serve così tanta corrente, ma siamo un po' più tranquilli che non vi siano abbassamenti di tensione anche momentanei)
Saluti,
Andrea Cerquozzi
-
29-07-2013, 10:04 #245
Junior Member
Ho sempre usato quello che c'era nella confezione, proverò a cambiare anche quello, caso mai sia quello che abbia problemi, ti faccio sapere. Grazie ancora
-
06-09-2013, 10:06 #246
Member
qualcuno l'ha provato su samsung 856 o su lg 4000?
-
22-01-2014, 11:01 #247
Junior Member
Secondo voi vale la pena l'acquisto del 3D Fury per accoppiarlo con un VPR Panasonic PT-AE4000?
-
04-02-2014, 16:09 #248
Chiedo al gentilissimo Overload se l'hd fury 3d potrebbe funzionare sul mio vpr projection design model one mk2.
GrazieImpianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12
-
04-02-2014, 16:38 #249
Ciao,
non abbiamo una lista di dispositivi funzionanti, i clienti che lo hanno preso ed è andato bene non hanno specificato il modello usato e quelli testati personalmente sono molto pochi.
Per tutti vale quanto considerato in precedenza, ovvero deve essere almeno un HD-Ready, ovvero poter leggere almeno 720p a 60Hz; infine il risultato dipende dalla velocità di risposta del display a cambiare repentinamente fotogramma.
Gli LCD datati sono poco adatti, a meno che non abbiano una risposta veramente molto rapida; per le TV meglio i Plasma/LED, per i proiettori meglio i DLP o LCD di recente generazione.
Per tutti, oltre la velocità di cambio fotogramma è richiesta una precisione nel timing, ovvero alcuni dispositivi di vecchia generazione tendono a saltare fotogrammi o a deviare la velocità del framerate, in entrambi i casi si ottiene un 3D che non può essere stabile.
Fatta questa premessa, si capisce che, poiché questo tipo di informazioni non è quasi mai descritta nei manuali né nelle schede tecniche degli apparecchi, non c'è modo di sapere a priori se funzionerà a dovere, di conseguenza l'unica strada percorribile è quella di provare il 3DFury con il proprio display... se non va bene quindi... rinunciare al 3d con quel display e rendere il 3dfury (in questo caso per non rinunciare al 3d è necessario cambiare display)Saluti,
Andrea Cerquozzi
-
24-02-2014, 10:07 #250
Junior Member
Ciao, io ho un trailer in versione sbs sul mio pc ma non riesco a vederlo in 3d con il 3dfury. Devo usare un player particolare? Io lancio il trailer in full screen ma l'immagine che esce dal 3d fury rimane side-by-side, ovvero non vengono sovrapposte le due immagini ma rimangono separate. Devo premere qualche tasto sul 3d fury? Come posso fare? Grazie
-
24-02-2014, 10:27 #251
Non è necessario un player particolare, basta inviare al 3DFury il formato SBS così com'è. Il 3DFury non riconosce automaticamente l'SBS, quindi bisogna attivarlo premendo il tasto sopra (quello con il simbolo dello schermo con le 2 frecce). Una volta attivata l'immagine diventerà frame-sequential, ovvero l'immagine diventerà piena (non divisa a metà schermo) e si potranno attivare gli occhiali.
NOTA: il tasto dello schermo funziona solo se il formato 3D non viene riconosciuto e si può premere a rotazione, ovvero normale - SBS - Top/bottom - normale - ecc..Saluti,
Andrea Cerquozzi
-
24-02-2014, 10:45 #252
Junior Member
ho provato a premere il pulsante ma appena lo premo sparisce l'immagine e il vpr fa la scansione del segnale in entrata ma senza successo. Se lo ripremo altre due o tre volte torna come prima. Forse c'è qualche problema nelle impostazioni sul retro del 3d fury?
La mia configurazione è pc -> hdmi -> 3d fury -> vga -> proiettore acer x1100 3d ready dlp -> occhiali dlp linkUltima modifica di Soundtrack; 24-02-2014 alle 10:50
-
24-02-2014, 10:56 #253
Ah... ecco, perché in modalità normale il 3DFury è trasparente, mentre in modalità 3d passa in uscita a 1080p60, probabilmente in vga il proiettore non lo legge.
Consiglio di spostare il DIP 8 su ON per andare in modalità 720p, poi se tutto va bene si può provare a mettere su ON anche il DIP 7, visto che il proiettore è un 3DReady probabilmente potrà andare a 720p120 (con i DIP 7 e 8 su ON si attiva anche l'altro tasto, quello con il simbolo della videocamera, premendolo si cambia la frequenza).
Consiglio anche un aggiornamento firmware all'ultima versione, ci sono alcune possibilità in più come frequenze di uscita (installare prima "silabs driver", quindi collegare il 3DFury al computer e lanciare i due file di "3dfury final")Saluti,
Andrea Cerquozzi
-
24-02-2014, 11:30 #254
Junior Member
ti ringrazio, stasera farò queste prove, spero di risolvere
Ultima modifica di Soundtrack; 24-02-2014 alle 21:49
-
24-02-2014, 21:53 #255
Junior Member
Ho provato a mettere il dip 8 su on ma quando premo il tasto per switchare da 2d a 3d scompare l'immagine del proiettore. Ho provato anche a mettere su on anche il dip 7 ma quando premo il tasto per cambiare frequenza non succede niente. Quale puó essere il problema del fatto che da sbs l'immagine non diventa 3d ma scompare? Serve per forza un cavo hdmi 1.4 in ingresso?
Ultima modifica di Soundtrack; 24-02-2014 alle 21:59