|
|
Risultati da 256 a 267 di 267
Discussione: 3DFury-Il 3D su tutti i TV e VPR
-
25-02-2014, 08:20 #256
Ad occhio direi che l'immagine scompare perché il proiettore non è in grado di leggere correttamente il formato video: se con il DIP 8 su ON non funziona, inutile aumentare la frequenza con il DIP7.
Solo in modalità 3D:
DIP8 OFF uscita 1080p@60Hz (1920x1080)
DIP7 ON uscita 720p@60Hz (1280x720)
altrimenti lavora in pass-through
Proverei entrambe le risoluzioni sia in modalità RGB (VGA) che component, se il proiettore è 3D-Ready, una risoluzione di queste dovrà leggerlaSaluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
25-02-2014, 08:41 #257
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 18
Stasera faccio questa prova: metto il DIP 8 su OFF e DIP 7 su ON e mentre il segnale del pc è SBS in full screen provo ad agire sul pulsante che switcha la frequenza... forse è quello il problema. Gli altri DIP li lascio stare?
-
25-02-2014, 11:15 #258
il DIP 7 va lasciato su OFF se non viene riconosciuto il segnale, solo alla fine si possono provare altre frequenze.
DIP1 è per cambiare da RGB (su ON) a Component (su OFF)
DIP8 è la risoluzione 3D a 720p (su ON) oppure 1080p (su OFF)
la frequenza 3D è fissa a 60Hz con il DIP7 su OFF, può aumentare con il DIP7 su ON e premendo il tasto, ma non ha alcun senso se già non funziona a 60Hz è abbastanza ovvio che a maggior ragione non funzionerebbe a 120Hz
in modalità RGB si può provare a invertire i sincronismi (DIP2 e DIP3), vedi pagina 13 del manuale.Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
25-02-2014, 22:20 #259
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 18
Niente da fare non vuole saperne di comparire l'immagine 3d. Ho provato diverse combinazioni di dip ma ogni volta che switcho al 3d l'immagine sbs invece di sovrapporsi scompare e il proiettore comincia la scansione delle sources in ingresso. Non capisco dove puó essere il problema. Se metto dip1 su component, l' immagine diventa verde. Se provo le varie combinazioni di sync rgb dei dip 2 e 3 non cambia niente. Il video proiettore mi dice che l'immagine in ingresso é 1280x720 60hz. Forse il proiettore non ce la fa?
-
26-02-2014, 08:07 #260
Le possibilità sono 2: il proiettore non è compatibile con i segnali 720p60 / 1080p60, oppure il 3DFury è guasto.
Se non è già stato fatto, proverei l'aggiornamento firmware del 3DFury, quindi riproverei con lo stesso proiettore.
Se non funziona ancora, proverei con un altro display la cui compatibilità 720p60 sia nota...
Se ancora non dovesse funzionare è chiaramente difettoso il 3DFury e ti consiglio di rivolgerti al venditore per l'assistenza in garanzia (se l'hai preso da noi, contattami in privato).Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
27-02-2014, 10:40 #261
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 18
Purtroppo non funziona, ho fatto diverse prove, anche semplicemente inserendo hdmi in ingresso e in uscita verso la tv (senza emettitore) e ogni volta che switcho al 3d lo schermo diventa nero. La stessa cosa me la fa anche con bluray 3d su playstation 3. Appena faccio partire il bluray in versione 3d lo schermo diventa nero. Ho provato ad aggiornare il firmware ma non cambia niente. Non saprei quali altre prove fare. A questo punto credo che sia difettoso.
-
27-02-2014, 14:31 #262
Se non funziona neanche in HDMI, direi che è difettoso, va verificato e sostituito.
Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
14-03-2014, 09:20 #263
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 18
Rieccomi, sono riuscito a farmi sostituire il 3dFury e ora magicamente funziona! Evidentemente era difettoso. Per fortuna è andato tutto bene. Ho solo 2 piccoli dubbi:
1) quando proietto un video sbs da pc e switcho a 3d, le due immagini sovrapposte sembrano una molto più grande dell'altra, vista con gli occhialini (dopo aver abituato gli occhi) l'effetto 3d è perfetto ma l'immagine sembra molto piccola rispetto a quella realmente proiettata e vista senza occhiali, è normale?
2) ho provato a collegare playstation 3 al proiettore tramite 3d fury per vedere bluray 3d ma il menù della ps3 viene proiettato tutto scombinato, praticamente ingestibile. Se inserisco il bluray, in 2d funziona bene ma se il film in 3d anche con gli occhiali non funziona, continuano a vedersi le due immagini sovrapposte ma niente effetto 3d. Bisogna modificare qualche impostazione su ps3?
-
17-03-2014, 08:16 #2641) quando proietto un video sbs da pc e switcho a 3d, le due immagini sovrapposte sembrano una molto più grande dell'altra
l'immagine SBS inviata al fury deve essere anamorfica, ovvero ogni pixel deve essere diviso in due per poter far entrare 2 immagini sullo stesso spazio orizzontale, mentre verticalmente la dimensione è normale; forse l'immagine inviata da PC non è esattamente un "SBS standard", prova con altri software.
2) ho provato a collegare playstation 3 al proiettore tramite 3d fury per vedere bluray 3d ma il menù della ps3 viene proiettato tutto scombinato, praticamente ingestibile.Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
18-03-2014, 07:47 #265
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 18
ho fatto alcune prove: a parità di player usato (vlc) su mac funziona perfettamente il 3d, mentre su windows 8 le due immagini sono una più grande dell'altra con un effetto 3d un po' straniante. Non capisco il perchè ma almeno su mac funziona.
per quanto riguarda la ps3 invece sono riuscito a fargli riconoscere il 3dfury dalle impostazioni di visualizzazione ma poi quando inserisco il bluray 3d l'effetto si ha soltanto premendo alcune volte il pulsante che cambia risoluzione/frequenza. Farò altre prove per avere una visualizzazione ottimale.
-
18-03-2014, 11:01 #266mentre su windows 8 le due immagini sono una più grande dell'altra con un effetto 3d un po' straniante
Consulta anche questa discussione, potresti trovare qualcosa di utile.
poi quando inserisco il bluray 3d l'effetto si ha soltanto premendo alcune volte il pulsante che cambia risoluzione/frequenzaSaluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
17-08-2020, 11:11 #267
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 2.405
Ma sui nuovi oled il 3d fury funziona?
Non è il mio caso ma Ipotizzando una catena 4K?