|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio acquisto cuffie. Quali prendere?
-
01-12-2011, 08:29 #1
Senior Member
Consiglio acquisto cuffie. Quali prendere?
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta, vorrei chiedervi consiglio per l'acquisto di cuffie, in quanto vorrei poter godere dell'audio di cui dispongo anche in modo silenzioso, senza però spendere una cifra ma nemmeno buttare i soldi dalla finestra.
Purtroppo non me ne intendo molto e sono molto indeciso, non tanto tra i modelli esatti, quanto tra le varie tipologie disponibili.
In sostanza non saprei scegliere tra:
- cuffie cablate o wireless
- cuffie 2.0 o 5.1
La stanza in cui "ascolterei" ha un computer con uscita HMDI verso uno Yamaha RX-V667 a cui sono collegati un monitor FullHD e un proiettore HD Ready.
Quando gioco al PC uso entrambi (dipende dal gioco..), quando guardo film mi metto su un divanetto che comunque sta a poca distanza dall'ampli, per cui il wifi non sarebbe indispensabile se non per la comodità di non avere fili addosso durante la visione o il gioco.
All'inizio mi stavo orientando su delle Sennheiser rs120, poi gironzolando in rete mi sono imbattuto in alcuni modelli 5.1, ma sinceramente non so quanto ne valga la pena, anche perchè non ho ben chiaro quale possa essere la resa e come si potrebbero collegare all'impianto, visto che il mio ampli ha una semplice uscita jack per le cuffie.
Che mi dite?
Voi avete delle cuffie?
Di che tipo sono?
Avete optato per la qualità a 2 canali o la resa multicanale?
Sono cablate o wifi?
Se wifi, com'è la qualità del suono è penalizzata o c'è del rumore?