Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: kit led/dioder

kit led/dioder

Salve, non sapendo dove scrivere posto qui, se sono terribilmente fuori luogo indicatemi "la retta via" xD

Partendo dal fatto che nella mia zona non ci sono negozi IKEA dove posso trovare questo prodotto oppure uno similare? : http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40192361/

Praticamente 3-4 barre led (che siano muticolor) per la retroilluminazione del pannello ove fisserò il mio sharp 40"
    se dotate di telecomando ancora meglio...

Vi ringrazio in anticipo
    p.s. sul web ho fatto una piccola ricerca, ma nisba, solo su ikea "che tra le altre cose non vende on-line" se non per possessori di partita iva.
    p.p.s questi credo farebbero al mio caso http://www.youtube.com/watch?v=hAvTn...eature=related
    Ultima modifica di Giu152; 19-10-2011 alle 14:56
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se cerchi sui siti on line che vendono articoli elettronici, componenti e simili, ad esempio, Futurashop o altri, troverai le strisce di led a vari colori singoli, oppure anche quelle con i led RGB.

Nelle fiere dell'elettronica se ne trovano di tutti i tipi.

Queste strisce si possono interrompere ogni tot numero di led, semplicemente tagliandole, poi devi procurati un alimentatore, a volte viene venduto assieme.

Per alcune esiste anche un comando per variare il colore di quelle RGB.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao e grazie della risp, sul sito da te indicato ho trovato questi, che credo facciano al caso mio : STRIP DECORATIVO A LED VERDI, sono 4 strip alimentati, ma, sono di colori fissi.. non multicolor... mi sfugge qualcosa?

per ottenere vari colori che apparecchi dovrei inserire nella catena? non sono molto ferrato in elettronica...

dovrei inserire questo apparecchio?: Controller per strip rgb+bianco con dmx
    e farebbe cambiar colore a qualsiesi tipo di strip mono colore, o su led particolari?
    Ultima modifica di Giu152; 20-10-2011 alle 12:44
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

ho trovato questo: http://www.amazon.com/gp/product/B0040FJ27S

fa al mio caso? non vorrei prendere qualche cantonata.. strisce flessibili o barrette è la stessa cosa in termini di resa no?
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 17:56

Intendevo proprio quelle strisce o barre, si trovano anche non flessibili, in certe misure.

Possono essere con LED monocolore: bianco, blu, rosso, verde, giallo, che si possono solo regolare in intensità, tramite un apposito regolatore, oppure con LED multicolore (3 microled RGB nello stesso contenitore) di cui si può variare l'intensità singolarmente, ottenendo così tutti i colori, come in un TV.

Quello indicato da te ha anche un telecomando che permette di impostare alcuni giochi di luce fissi (passaggio graduale da un colore all'altro e cose simili) o che si alternano oppure di regolare manualmente il singolo colore.

Però quella è una striscia di 5,4 m., dovrebbe essere possibile interromperla a certi intervalli (cosa da non dare però per scontato), in quelle monocolore per lo più è possibile.

Però poi ti rimane anche una bella striscia che non puoi utilizzare se non tramite un apposito alimentatore e connettori.

In caso contrario ti ritroveresti con ben 5 m. che mi sembrano un po' tanti.

Ultima cosa, capisco l'uso che ne vuoi fare, se ne è parlato tantissimo in una discussione nella Sezione DIY, ma il mio parare è che per quell'uso, ovvero di lampada per rischiarare l'ambiente in cui si guarda la TV, come si faceva negli anni 50 e 60, si dovrebbe utilizzare una sorgente a luce bianca, magari regolabile, ma di colore, appunto, fisso e neutro.

Non credo abbia senso avere la parete dietro il TV rossa mentre sullo schermo c'è un prato o una ripresa da studio.

Non penso che tu voglia stare tutto il tempo con il telecomando in mano per trovare la tinta che si accoppia meglio con l'immagine, scena per scena, vorrai anche guardare il programma, no?

L'Ambilight lo fa automaticamente e, se la cosa piace, ha un senso, in caso contrario non ne vedo assolutamente l'utilità, anzi, trovo dannoso avere attorno al TV colori assolutamente casuali.

Se interessa un circuito che faccia quasi esattamente quello che fa l'Ambilight avevo inserito, sempre in quella discussione, i dati per realizzarne uno (in due versioni: analogica, più semplice e limitata (colore unico in base alla media dei colori) e digitale: colori dei due lati in base a quelli dominanti nelle due metà dello schermo).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao nord e grazie per le info, ma non vorrei addentrarmi tanto nell'auto costruzione per avitare casini
    Per quanto riguarda la "lunghezza" convengo pienamente con te, ma è l'unica cosa che son riuscito a trovare avente quelle caratteristiche...(se mi trovi 4 strip corti 20-30 cm con quelle caratteristiche le prendo subito).
    Per la questione luci neutre/bianche per una perfetta visualizzazione, non posso che essere daccordo, ma con l'impianto ascolto anche musica e quando ho amici a casa è simpatico avere l'effetto/colore, in più il multicolor dovrebbe avere anche tonalità bianche/giallo tenue che servono per la buona visione di film.. non trovi?

ti ringrazio per l'aiuto

Sono anche io interessato all'acquisto di un kit per riprodurre l'effetto ambilight, in commercio esiste qualcosa di già fatto?
    Ho scritto anche nell'altro thread, ma mi sembra che questo sia più pertinente alla richiesta!
    Grazie

@ Capvi
    mi sembra che questo sia più pertinente alla richiesta
    Invece no, se parli di autocostruzione e/o di Kit esiste la Sezione apposita (che non è questa).

Inoltre non si posta lo stesso messaggio in più Sezioni.

Ciao

Penso che sia proprio questa la sezione... non ho il tempo di fare tremila saldature... preferisco averlo bello e fatto, conosci un prodotto già "saldato"?
    Grazie

Io l'ho preso qualche mese fa (molto simile, se non lo stesso, del link di amazon) e, non essendo ferrato molto anche io sull'elettronica-elettricità, ero un po' dubbioso... ma è veramente tutto molto facile.
    L'ho lasciato però della lunghezza di 5m e lasciato tale. Ma non penso avrei delle difficoltà se dovessi dividerlo, è davvero semplice
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982
    Io l'ho preso qualche mese fa (molto simile, se non lo stesso, del link di amazon)
    Mi mandi il link per favore.
    Ma non cambia colore come Ambilight?
    Grazie

LINK
    Purtroppo non è disponibile, comunque si, cambia colore, ed ha il telecomando (come da foto)
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •