|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Supporti per diffusori
-
21-09-2011, 17:31 #1
Junior Member
Supporti per diffusori
Salve gente!
Attualmente ho delle Indiana Line TESI 260 di cui sono molto soddisfatto collegate ad un Ampli Luxman L-30.
Per ora le tesi ho potuto solo metterle per terra, ora è arrivato il momento di sollevarle da terraper usufruire al meglio della loro qualità.
Non so però cosa usare per sollevarle da terra... vale la pena comprare dei supporti ad hoc? Se si quali?
Altrimenti ci sono alternative più economiche?
-
21-09-2011, 18:09 #2
Dieri di si! cerca in rete "stand diffusori", ce ne sono per tutte le tasche. Ottimo rapporto qualità prezzo imho i Norstone
Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola
-
21-09-2011, 18:19 #3
Junior Member
ah ecco si chiamano stand... non lo sapevo.
Mi preoccupa un po' la dimensione del piatto di molti stand... la base delle TESI 260 è 17,5 x 30,5 (cm) è sicuramente sbordano fuori.
Mi chiedo è normale? Su quale dimensioni dovrei orientarmi per non rischiare di trovarmi con una cassa per terra?
Inoltre molti stand ho visto hanno delle viti appuntite sulla base per fissare meglio la cassa, ma l'idea di "forare" il diffusore proprio non mi va.
Sono un po' confuso
-
22-09-2011, 07:37 #4
Ciao,
se cerchi bene on line vedrai che ci sono una miriade di stand per diffusori e non dovresti avere problemi a trovarne uno che si avvicina alle misure dei tuoi, poi se sborda qualche millimetro non è la fine del mondo anche perchè dovresti fissarlo al piatto dello stand con del blu-tack o patafix che è molto simile.Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
22-09-2011, 12:50 #5
guarda tra QUESTI
...gli stilum sono fatti molto bene e costano veramente poco...
ciao
-
22-09-2011, 13:29 #6
i norstone li ho, la versione più alta della serie stylum, sono ben fatti, solidi e con possibilità di riempirli di sabbia o altro.
sicuramente hanno un buon rapporto qualità prezzo.
il supporto lato diffusore ha delle punte regolabili, oppure li togli e metti del blutak o altro.
mi raccomando nella scelta dell'altezza, i tweeter si dovranno trovare ad altezza orecchie, quindi fatti due conti sulle altezze varie
altra soluzione te li puoi autocostruire in legno segliendo dei legni che ti piacciono o si intonano alle casse. ciao
-
22-09-2011, 13:31 #7
esatto...l'altezza è fondamentale ma ci sono comunque 3 misure e credo non avresti problemi...
ciao
-
23-09-2011, 14:45 #8
Junior Member
allora sarei propenso a prendere gli Stylus 2, ma ho ancora dei dubbi riguardo la dimensione del piano di appoggio.
In larghezza ci siamo più o meno. La mia cassa è 175mm contro i 165 del piano, si parla di mezzo cm in eccesso per lato.
Per la profondità invece la mia cassa è di 305mm contro i 220 del piano, cioè ben 4cm in eccesso per lato.
Ora... non avendo mai avuto a che fare con questo genere di supporti, mi chiedo se l'eccesso dei cm può/è un problema.
-
25-09-2011, 19:33 #9
ce la puoi poggiare tranquillamente sugli stylum 2
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio