Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scaler 1080i to 1080p

  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.088

    Scaler 1080i to 1080p


    So che è una richiesta inusuale e apparentemente strana (fidatevi che ho i miei buoni motivi ), ma esistono dei (piccoli e poco costosi) scaler che mi permettano di convertire il segnale 1080i di sky in 1080p?
    Ultima modifica di ShineOn; 20-11-2011 alle 10:46

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80
    sono interessato anche io alla domanda e soprattuto se ne vale davvero la pena.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    No, non ne esistono per il semplice fatto che per passare da 1080i a 1080p non serve fare nessun upscale, visto che la risoluzione è la medesima. Quello che ti serve è un deinterlacciamento del segnale, ma ho dei dubbi che esistano dei processori video solo con questa funzione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423

    Come giustamente detto da Dave76, trovare un'apparecchio che esegua solo deinterlaccio è difficile se non impossibile, quindi bisogna cercare un processore video che normalmente fa sia da scaler che da deinterlacer oltre ad offrire altre funzioni per il miglioramento delle immagini.
    Quelli più economici spesso vengono chiamati scaler (da qui presumo sia nata l'errata richiesta di ShineOn) come "HD CineScaler" o il "Instant HQV scaler" che sono 2 prodotti molto simili, ma il secondo è più economico nonostante monti al suo interno un processore sulla carta superiore.
    Gli apparecchi citati offrono, oltre alle altre funzioni, quella di principale interesse ovvero un'ottimo deinterlaccio, ovvero processamento da 1080i a 1080p.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •