Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Adattatore DVI-HDMI

Question Adattatore DVI-HDMI

Salve ragazzi.
    Ho un Mediacenter con scheda video Nvidia 9600GT; fino ad oggi era collegato ad un TV 32" HDReady tramite un cavo DVI di buona fattura.

Oggi mi sono regalato per il compleanno un Sony Bravia KDL-40V5500 FullHD che però ha solo connessioni HDMI; ero intenzionato a prendere un adattatore DVI-HDMI ed utilizzare il cavo che già ho, ma volevo sapere se in questo modo ci sono perdite di segnale (non credo visto che sono entrambi digitali), o se in qualche modo l'adattatore possa inficiare sul corretto funzionamento della scheda video/TV.
    Devo fare attenzione a qualche specifica particolare nel comperare questo adattatore?
    Mi affido a voi che avete certamente più esperienza di me..
    Grazie 1000!

vai tranquillo...io faccio da parecchio tempo quello che hai intenzione di fare tu e mai nessun problema(sottolineo che ho un adattatore da pochi euro)!!! tieni presente che la DVI non trasporta l'audio...ma credo tu gia lo sappia!!!

Citazione Originariamente scritto da kuka7
    vai tranquillo...io faccio da parecchio tempo quello che hai intenzione di fare tu e mai nessun problema(sottolineo che ho un adattatore da pochi euro)!!! tieni presente che la DVI non trasporta l'audio...ma credo tu gia lo sappia!!!
    Perfetto, ti ringrazio. Per l'audio il PC è collegato ad un impianto 5.1, non sfrutterò le casse del televisore.

Alla prox

Buonasera, saluto tutti perchè questo è il mio primo post.

Devo collegare l'uscita HDMI un lettore da tavolo Blu Ray a un monitor FullHD provvisto però di solo ingresso DVI.
    In pratica il contrario di maxime75.
    Posso utilizzare anche in questo caso un cavo HDMI e un adattatore HDMI-DVI con HDMI femmina e DVI maschio da collegare al monitor?
    Ne ho visti alcuni a pochi euro, dite che vanno bene?

(l'audio lo collego a un impianto 5.1)

Puoi usare anche un cavo misto senza adattatori.

HDMI da un lato e DVI dall'altro.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •