• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info su Asus Wavi (qualcuno ce lo ha acquistato?)

haranbenjo

New member
Salve, siccome vorrei collegare il pc dello studio al tv della sala (con relativo home theater), vicini, ma non comunicanti, avevo fatto un pensiero a questo "aggeggo". Qualcuno lo ha già provato? Funziona davvero con segnali HD?

In rete si trova a 159 euro.
Se qualcuno lo acquista potremmo aprire una discussione ufficiale.
 
Ultima modifica:
eccomi...
Lo ho comprato da qualche settimana. Funizona perfettamente.
Lo uso a poca distanza 4/5 metri, Il trasmettitore e dentro un mobiletto sopra il router wireless, appena collegato pensavo che il router potesse dare fastidio così vicino, invece funziona perfettamente. Sia il video a 1080p che l'audio. Lo ho collegato all'aplificatore audio/video.

Personalmente comunque trovo più pratico un mediacenter dlna che accede via rete al pc remoto. E' un pò scomodo andare sul pc ogni volta...(poi magari ci si potrebbe organizzare con telecomandi per pc o cosa del genere) infatti probabilmente lo venderò...

ciao
Sandro
 
Ciao, l'ho acquistato ma credo di avere un problema di configurazione, dopo aver montato tutto sembra che il ricevitore si connetta al trasmettitore ma non si vede nulla sulla TV, mi era uscito un messaggio sul pc in cui si richiedeva di aggiungere le exception rules per le porte TCP e UDP e l'ho fatto sul Windows Firewall, ma non funzionava lo stesso, poi ho aggiornato il driver alla versione 1.1 ma niente. Ho aperto un ticket sul sito Asus ma sono ancora in attesa di risposta... :confused:
 
A beneficio dei prossimi eventuali interessati al prodotto: l'ho acquistato (nonostante i pareri discordanti) ma per le mie necessità lo giudico assolutamente inutile. Trasmettitore nella stanza col PC, Ricevente in sala collegato al TV. Distanza in linea d'aria meno di 10mt con un muro in mezzo di spessore standard.

All'inizio pensavo ad un problema di configurazione/cavi poiché, nonostante i led blu a segnalare il collegamento tra le due unità, non vedevo assolutamente nulla sulla TV (come Mimmo69). Poi a forza di smanettare senza risultati ho semplicemente avvicinato il più possibile Trasmettitore e Ricevente tirando al massimo i cavi e riducendo così la distanza tra i due di un paio di metri. Così facendo è finalmente apparsa sullo schermo della TV la scritta di tentativo di connessione, poi quella di intensità del segnale (variabile tra 50% e 70% nel migliore dei casi) e poi finalmente l'immagine del desktop.

A seconda di come spostavo una delle due unità l'immagine saltava, mentre il collegamento usb era comunque insoddisfacente (il puntatore del mouse wireless della logitech si muoveva con evidente ritardo).

Detto ciò, ho reimballato tutto e rispedito indietro al mittente. Probabilmente, il prodotto funziona a dovere solo se le due unità sono abbastanza vicine (per dovere di cronaca un ragazzo che conosco mi ha detto che lo utilizza con risultati soddisfacenti con le due unità in due stanze separate ma a 3/4mt di distanza in linea d'aria).
 
Top