Buongiorno a tutti,
Sono piu' di due settimane che il mio VPR Epson tw3600 è a terra e proietta sul muro opposto a quello dove dovrebbe andare il telo.

Il problema è che devo prendere un cavo per collegarlo e ho dei grossi dubbi.

Spiego dettagliatamente la situazione anche se sarò un po prolisso.

Su consiglio del forum ho preso un sinto denon 1911 ed ha un solo out hdmi.
Da tale uscita devo collegare la tv (1 mt di distanza) ed il VPR dall'altra parte della stanza.

Quindi ho 2 problemi:

1) lo splitter per creare 2 uscite (TV E VPR) che funzionino anche con sky hd (ho sentito che non tutti ci riescono e che comunque ci sono problemi altrimenti Sky non venderebbe il mutivision);

2) il cavo da utilizzare per collegare il vpr.

Per quest'ultimo caso ho 2 possibilità:

1) far passare un cavo hdmi di 15 mt sotto questi battiscopa in alluminio (http://www.edilportale.com/prodotti/...7-4_10685.html) che però dovrà fare ben 13 curve a 90° sotto il battiscopa ed attraversare due pareti da 50 cm di spessore (quindi devo fare dei fori enormi anche come diametro).

2) mettere un extender con cavo di rete e provare ad infilarlo in canalina (sarà molto difficile perchè non ne ho una dedicata e sono già abbastanza piene) ma più probabilmente fargli fare lo stesso giro dell'eventuale cavo hdmi (vedi sopra). Ci sono anche wi-fi ma penso che quelli abbordabili siano cineserie.

Ormai penso di aver letto tutti i post ma sono confusissimo:

Il cavo hdmi secondo qualcuno (a parte chi vorrebbe vendermelo) non riesce a fare 15 mt senza perdere la qualità o alcune funzioni (deep color ecc...); dicono che non riesce a fare le curve a 90° perchè è un po rigido; inoltre devo fare due fori enormi per fargli attraversare le pareti.

L'extender con cavo di rete dicono che non riesce a mantenere le funzioni deep color, 1080p, ecc... a meno che non si prende roba da almeno 300/400 euro. Infatti a prezzi abbordabili danno indicazioni generiche su hdmi 1.1 o max 1.2, ecc...; inoltre bisogna usare cavo 5/5e/6 ..o altro?????

Aiuto!
Cosa faccio? ..noN vorrei spendere più soldi per il cavo che per il proiettore (li vorrei investire su un buon telo).

Se vi va di darmi qualche indicazione specifica sul prodotto idoneo e magari dove lo potrei trovare e non si può mettere sul forum usate pure l'mp.

Grazie