|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DUE AMPLI - UNA COPPIA DIFFUSORI
-
05-03-2011, 11:46 #1
DUE AMPLI - UNA COPPIA DIFFUSORI
Ciao a tutti.
Sto ricostruendo il mio impianto a/v e per ora ho ordinato un Marantz SR 5005. Siccome mi sto convincendo ad acquistare anche un integrato o pre+finale stereo per ascoltare solo la musica, esiste in commercio un apparecchio che mi consenta di utilizzare una sola coppia di diffusori collegando entrambi gli amplificatori?TV 4K: LG Nano866NA - Sintoampli: Yamaha RX-A2050 -Front: Quadral Platinum Plus2 - Center: Quadral Chromium Style 5 -Surround: Indiana Line Zero - Atmos: Heco AM 200 -Sub: Yamaha NS-W300 - Cavi: Monster Cable - Audioquest
-
05-03-2011, 13:17 #2
Member
Ti serve un deviatore....quando mi serviva rinunciai perchè non trovai nessun prodotto già pronto.
Credo - ma non vorrei dire castronerie - che il medesimo risultato lo puoi ottenere se il sinto ha le uscite pre-out cui collegare l'altro amplificatore lasciando che sia quest'ultimo a pilotare le frontali
GianlucaTV: Philips 47pf8464 + Sony KDL -32W4000, Proiettore: Optoma HD600x + 3D-XL su telo Optoma 120''; media: PS3 Fat 60gb + popcorn hour A-110 + MYSKYHD + BD Samsung P4600, Sinto Harman Kardon AVR 255 con Indiana Line serie HC, sub. IL, lettore cd/sacd: Pioneer PD-D9J; gaming: WII + XBOX360
-
05-03-2011, 14:00 #3
Servirebbe un integrato con separazione pre-finale e selettore sul telecomando o sul pannello frontale. Altre soluzioni, tipo i ponticelli posteriori, sarebbero alquanto scomode. A questo punto, forse, un'ipotesi pre+finale con quest'ultimo collegato anche alle uscite pre del sintoamplificatore, potrebbe essere percorribile. Tutto sta a vedere come collegare contemporaneamente il finale stereo sia al pre che al sintoamplificatore a/v senza creare problemi a tutta la catena. Mi viene in mente di utilizzare un semplice s doppiatore RCA da collegare alle entrate del finale stereo, ma mi sembra troppo facile. Non so, chiedo un consiglio.
TV 4K: LG Nano866NA - Sintoampli: Yamaha RX-A2050 -Front: Quadral Platinum Plus2 - Center: Quadral Chromium Style 5 -Surround: Indiana Line Zero - Atmos: Heco AM 200 -Sub: Yamaha NS-W300 - Cavi: Monster Cable - Audioquest
-
05-03-2011, 16:21 #4
Ti serve (se non vuoi uno switch manuale, che comunque in commercio esiste) una cosa tipo questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=switch
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=switch
-
05-03-2011, 16:48 #5
Opto per uno switch manuale, decisamente. Sono un economista, non un ingegnere elettronico.....ne ho visto uno in rete, completamente passivo, che ha tre input RCA ed un output sempre RCA, credo che possa essere utile allo scopo. Collego le due coppie di pre out alle entrate del commutatore e poi collego l'output di quest'ultimo all'input RCA del finale ed il gioco e' fatto, o almeno credo.
TV 4K: LG Nano866NA - Sintoampli: Yamaha RX-A2050 -Front: Quadral Platinum Plus2 - Center: Quadral Chromium Style 5 -Surround: Indiana Line Zero - Atmos: Heco AM 200 -Sub: Yamaha NS-W300 - Cavi: Monster Cable - Audioquest