|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: schermo reflecta lati curvi
-
08-01-2011, 14:59 #1
Junior Member
schermo reflecta lati curvi
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda;
ho acquistato uno schermo Reflecta larghezza 2.10 con bordi neri, da quando l'ho montato i bordi laterali sono ricurvi verso il lato di visione.
inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che essendo nuovo si dovesse assestare, ma ora sono passati una decina di giorni, ma è esattamente uguale.
secondo voi è un difetto o c'è la possibilità che si raddrizzi col tempo?
Scusate la mia incompetenza ma è il mio primo schermo, ho sempre proiettato su muro.
Grazie anche per gli eventuali consigli
-
08-01-2011, 16:13 #2
se lo schermo non e' un tensionato mi sa che i "lati curvi" sono nella norma e ci dovrai convivere
... poi chiaramente dipende da quanto sono curvi
-
09-01-2011, 13:06 #3
Junior Member
no infatti non è pretensionato, tuttavia vedendo le immagini dello schermo, mi sembrava che fosse più planare..
Comunque considerando il problema credo che cercherò di risolverlo applicando delle stecchette di alluminio nero sui lati per tutta la altezza in modo da renderlo più teso ed eliminare quei fastidiosi risvolti
Grazie per la risposta.
-
09-01-2011, 15:33 #4
Senior Member
Ho già provato questo trucchetto sul mio telo che presentava lo stesso difetto. Ho fissato sul retro con del nastro adesivo delle lamelle di acciaio inox spesse 1mm per una lunghezza di circa 20cm in senso orizzontale, due per lato.
I lati curvi in effetti si raddrizzano ma quando riavvolgi il telo quei piccoli spessori producono tante piccole pieghe sui lati che però in fase di visione non danno fastidio.