• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi cavi Hdmi

bebbu

New member
ho acquistato un cavo hdmi e mi sono accorto che supporta anche eternet...navigando ho trovato questo...

Standard HDMI Cable with Ethernet
È il cavo standard compatibile con l’HDMI 1.4 (ops, niente numeri). La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete ad ogni apparecchio, basterà il solo HDMI. Se c’è questa esigenza, allora si deve comprare un cavo di questo tipo. Tenendo sempre conto del fatto che è un cavo standard e non un cavo hi-speed.


High Speed HDMI Cable with Ethernet
È la versione con rete del cavo HDMI Hi-speed. Si tratta del cavo più evoluto, e nei primi tempi sarà anche quello più costoso.

in parole povere questo supporto ethernet in cosa consiste?
praticamente che nuove funzionalità può dare?
 
HDMI HIGH SPEED with ETHERNET

Disponendo di un canale Ethernet,questo tipo di cavo permette ai vari dipositivi collegati di condividere la connessione alla rete garantita da uno di essi.Esempio:
Al TV collego un decoder e una console
Il TV lo collego alla linea internet
Il decoder e la console avranno una connessione internet senza essere fisicamente collegati alla linea internet,sfruttando appunto il canale Ethernet del cavo.In pratica la TV fungerebbe da router.
Ovviamente per rendere possibile ciò ogni apparecchio coinvolto deve avere l'interfaccia e il cavo HDMI 1.4.
 
Scusate la domanda ingenua, ma il dispositivo direttamente collegato al modem deve essere acceso per permettere agli altri di collegarsi alla rete (tramite cavi hdmi con canale ethernet) ? O fa da pass-through pur essendo in stand-by?

Poi, mi pare che ci furono delle critiche a questa scelta del canale ethernet...addirittura, se non sbaglio, c'era un'importante azienda che sosteneva potesse compromettere la qualità del segnale.
Come si è poi evoluta la questione?
 
HDMI HIGH SPEED with ETHERNET

1-Non ho trovato nessuna fonte per fugare il tuo dubbio.Anche se penso debba essere acceso il dispositivo collegato alla rete internet,per garantire la connessione agli altri dispositivi.Comunque sono alla ricerca di nuove informazioni:D :D

2-Le critiche a questo tipo di cavi,a dette degli stessi produttori,esisteno perchè disturberebbero il segnale audio e video.Quindi se lo dicono loro che li fanno,c'è da crederci:D :D.Comunque bisognerebbe averli per dissipare ogni dubbio:) :)
 
Ultima modifica:
Ok, grazie :)
Erano giusto curiosità, visto che tv, casse e amplificatore nuovi non li comprerò prima di 2-3 anni :D
Intanto però mi studio come sistemare il tutto nel futuro salone ^^
 
HDMI HIGH SPEED with ETHERNET

Di niente.Aspetto anch'io che si perfezioni la tecnologia 3D per aggiornare l'impianto[TV e Amplificatore].Buon trasloco;) ;)
 
Mi sapete dire se i cavi hdmi 1.4 sono retro compatibili?

Dovrei comprare 3 cavi e magari un giorno cambiando hardware potrei tenermi i cavi.... solo che ora ho porte hdmi 1.4 e 1.3 e una ps3 che qualcuno dice che sia fornita di porta 1.2.

Ho trovato in rete questo tipo di cavo:
Lindy cavo HDMI 1.4 CAT2 HEC High Speed con Ethernet Premium
http://www.lindy.it/cavo-hdmi-14-cat2-hec-high-speed-con-ethernet-premium-2m/41402.html

Sapete dirmi se è retro compatibile? Non riesco a trovare niente a riguardo.


Grazie.
 
sono tutti uguali, altrimenti pensa: avrebbero fatto le prese uguali?

Anche perchè (questa è la miliardesima volta che lo scrivo, credo... no, non hai vinto niente :p)

NON ESISTONO CAVI HDMI 1.3, 1.4 o quel che è, i cavi esistono solo e unicamente:

Standard
Standard + Ethernet
High Speed
High Speed + Ethernet
Automotive

http://www.hdmi.org/index.aspx

Sono i "venditori" di cavi che scrivono una marea di idiozie per vendere e creano un sacco di confusione, purtroppo...

Tu puoi comprare cavi HDMI HIGH SPEED + Ethernet e usarli oggi con le tue elettroniche e con le prossime future.
 
Forse lo hai scritto altre volte, ma potrei sapere (a parte "with Ethernet") le differenze dei cavi hdmi Standard VS hdmi High Speed VS hdmi Automotive?
il sito hdmi linkato è in inglese...
 
Top