|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: fili elettrici al posto del solito nero e rosso?
-
03-12-2010, 18:13 #1
Senior Member
fili elettrici al posto del solito nero e rosso?
CIAO,
la domanda è tanto banale quanto importante:
posso usare i classici fili blu e nero o grigio usati per gli impianti elettrici domestici purche di rame da 2mm o 2,5mm al posto dei fili che si comprano nei negozi specializzati a qualche euro al metro o ci sono caratteristiche specifiche a me oscure che ne inficerebbero la qualita del suono?
grazie,
Antonio.
-
03-12-2010, 18:42 #2
Dipende cosa devi collegare a cosa. Se mi chiedi se sulla Ferrari puoi mettere la benzina qualsiasi ti dico di sì, non è il massimo ma va benissimo. Ma se mettessi la Vpower magari sarebbe meglio.
Detto questo, un buon cavo 4x2,5 è ottimo anche per impianti di buon livello.
-
03-12-2010, 18:52 #3
ciao
non so che impianto hai, comunque posso dirti, ho usato per 1 annetto circa del normalissimo cavo da elettricista 4x2,5 (progetto tnt star) su ogni singolo diffusore, (klipsch heresy III) ho voluto provare per sfizio del cavo audio di marca prestatomi da un amico, posso dirti che la differenza a livello di ascolto è stata imbarazzante! e non parlo di microdifferenze, mi perdevo tantissimo dettaglio e avevo le alte frequenze molto dure e sparate...
personalmente non potrei mai tornare indietro...
lascio i cavi da elettricista per portare corrente alla linea e stop!
magari con dei modesti diffusori vanno anche bene, ma personalmente non risparmierei mai sui cavi.....VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
04-12-2010, 01:31 #4
Senior Member
grazie per le info
eviterò i fili blu o gialloverdi dunque
ciaociao