Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 69 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1025

Secondo me usano occhiali polarizzati che non vanno bene con la polarità dello schermo! Pero' non sono un tecnico...aspettiamo qualche operatore che ne sa di più!

@Bisocri

sarebbe molto importante capire con l'Atom quanto scure rimangono le bande orizzontali fuori immagine

se in un ambiente living (potresti postare una foto con schermo montato + luce accesa e con proiezione in funzione + luce spenta ?) le bande rimangono sufficientemente nere (grigie mooolto scure) allora l"Atom potrebbe essere lo schermo che sto cercando per una realizzazione CIH

Appena l'ho installato provvederò!

visto a bologna, le bande nere dell'atom sono molto più scure del pvc...
    ma tanto!
    non sono comunque nere!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ritardo...

Ho sentito Berti e mi ha detto che non mi arriva oggi...
    Spedisce domani quindi le mie considerazioni e impressioni + foto sono rimandate al weekend visto che mi arriverà venerdì...

avrai un weekend intenso

non vedo l'ora di provarlo!
    Con il vpr in firma voglio vedere come se la cava con la lampada in eco e se riesco a ottenere un gamma decente, visto che col mio attuale schermo e il mio ambiente living è praticamente impossibile (sulle alte luci...)

stay tuned!

io con il tuo stesso proiettore, ma però nel mio ambiente, per ottenere un bel gamma 2,2 costante (misurato), e con lampada in Eco, metto il proiettore su gamma 2,3

magari funziona anche da te

Allora, ieri sono stato da Berti per introdurre mio cognato alla videoproiezione ( ) e, con l'occasione, ho visto sti nuovi schermi.
    Premesso che al momento io non posso essere interessato all'acquisto, visto che mi occorre necessariamente motorizzato, che dire .... magari sono mezzo cieco, ma io sparkling non ne ho visto, nè sul pearl nè sull'atom ...
    E badate, nella prima versione, che andai a vedere con mia moglie (che era con me anche ieri), l'effetto era evidentissimo, tanto che fu proprio mia moglie a dire "ma quello schifo cos'è?", mentre ieri, con 10/10 di vista, non ha notato nulla nemmeno lei.
    Specifico che non ho esaminato nè lunghi fermo immagine, nè schermate blu, bianche od altro, ma mi son limitato a vedere spezzoni di film.
    Quanto all'atom ed al confronto con un normale schermo bianco, senz'altro maggior contrasto percepito e evidente "cattura" dei rifessi ambientali
    Conclusione: credo che valuterò la versione motorizzata e che, se sarà come la fissa, mi accatterò l'atom per la mia sala con soffitto bianco
    Ultima modifica di mau98; 06-11-2011 alle 13:33
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

il fatto che tu non l'abbia notata non vuol dire che non ci sia...

oggettivamente c'è.. se poi uno non la nota davvero tanto meglio per lui!

guarda un cielo azzurro.. magari con nuvole bianche...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

la prossima volta fatti mettere spezzoni di film tipo l'era glaciale 3 poi ci dici....
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Certo, il 26 e 27 siete tutti invitati a vedere l'era glaciale a Perugia

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    non vuol dire che non ci sia...
    Permettimi, infatti non ho nè detto che non ci sia, nè messo in dubbio quanto riferito da chi ha notato il difetto, nè espresso opinioni supportate da tecnica

Ho semplicemente detto che io, mia moglie, e le altre due persone presenti non l'abbamo visto in una normale visione di spezzoni di film, punto

Questo, magari, ma sempre scondo me e senza supporti tecnici, potrebbe (dico potrebbe) significare che, magari e ad esempio, se vedo tutta di seguito la triloga del signore degli anelli e i sei film di guerre stellari "forse" continuo a non notare sparkling e a godere di un contrasto percepito maggiore, il tutto finchè alla fine non metto su il terzo dell'era glaciale ....
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Certo, il 26 e 27 siete tutti invitati a vedere l'era glaciale a Perugia

Tieni un posto caldo per me

Ma io sarei mooolto più propenso a mettere su un bel motorizzato tensionato per questo ambiente,

che richiederà anche un VPR nuova generazione e cavo adeguato, con un bel HDMI switcher (per la sezione HTPC/PS3/Xbox360[w/kinect]): ti porto il malloppo in TUTTI SPICCI (raccolgo +o- da 4 anni: non ho il tempo di cambiarli ).

Ma quando sarà disponibile il motorized?

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 06-11-2011 alle 13:53
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    visto a bologna, le bande nere dell'atom sono molto più scure del pvc...
    ma tanto!
    tanto piu' scure in quale condizione? luce spenta / living chiaro / proiezione on ?

l'Atom era quello con lamentate tracce di sparkling mentre il Pearl no? (mi sono perso )

@simone ... e' stata definita la data della demo in zona Milano?

Pagina 48 di 69 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •