Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 69 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1025

Il rispetto delle distanze di visione dello schermo fa perdere assolutamente la visione della texture anche se minima, quindi la percezione di sparkling è anche vero che questo rapporto cala all'aumentare delle dimensioni poichè la texture essendo fissa per tutte le dimensioni di schermi oltre certe distanze svanisce.
    Per esempio se ho 3 mt di base la distanza ottimale sarà sempre di 4,5mt , ma se ho unos chermo da 4 mt o oltre non devo per forza starmene a 6 mt o oltre poichè la texture dopo i 4,5 mt scompare comunque .

Non esistono vecchi o nuovi SKYFIX , le tele sono diverse e più è alto il guadagno più è difficile produrre superfici che non creino problemi di spot uniformità etc.
    La Atom essendo più facile da produrre costa meno .

I silver screen li utilizziamo fortemente su applicazioni 3D passive.

Ciao Simone sono interessato all'Atom una volta che avrai disponibile la versione motorizzata (a proposito a quanto la messa in commercio?), quasi sicuramente il mio primo VPR sarà un JVC RS40 o 45, la mia istallazione prevede purtroppo l'utilizzo dello shift (diciamo un 10-15% in orizzontale e un 30-35% in verticale) distanza di proiezione ottica-schermo 3.90-4.00 metri, telo 16/9 244x135(circa) distanza di visione 3.50 altezza, base dello schermo a 70-75cm da terra e altezza VPR 2.00-2.10 metri da terra, queste sono a grandi linee le misure che ho intenzione di applicare nella mia installazione, ho qualche controindicazione nel prendere in considerazione l'Atom?
    VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd

My Collection

CIao Traks
    Il tuo esempio è :
    244x1,7 = distanza proiezione consigliata mt 4,14
    244x1,5 = distanza di visione consigliata mt 3,66

Sei fuori di 14 e 16 cm , non muore nessuno , ma se riuscissi a rispetare le distanze ovviamente sarebbe meglio .

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Il rispetto delle distanze di visione dello schermo fa perdere assolutamente la visione della texture anche se minima, quindi la percezione di sparkling è anche vero che questo rapporto cala all'aumentare delle dimensioni poichè la texture essendo fissa per tutte le dimensioni di schermi oltre certe distanze svanisce.
    Per esempio se ho 3 mt di base la distanza ottimale sarà sempre di 4,5mt , ma se ho unos chermo da 4 mt o oltre non devo per forza starmene a 6 mt o oltre poichè la texture dopo i 4,5 mt scompare comunque...
    Allora se questo come mi pare di capire vale anche per l'Atom, allora il massimo si otterrebbe (per chi può farlo) con il punto di visione a 4,5 mt e schermo più grande possibile, fermo restando il fatto che bisogna poi posizionare l'ottica del proiettore a 2 volte la base dello schermo...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

quando verrà commercializzata la versione motorizzata con telo tensionato ?

Primavera ! stiamo facendo i test sulla struttura, per rendere il prodotto perfetto come lo SKYFIX ci siamo presi questo margine di tempo .

Homecinemasolution

E' da qualche giorno che ho montato il Pearl, e anche se per ora la stanza non è ancora completamente oscurata devo dire che è
    La resa dei colori è impressionante, il nero è credibilissimo e in 3d..da urlo!
    Non oso pernsare una volta che avrò tarato bene il tutto...
    Ringrazio Simone per la disponibilità e lo schermo è consigliato!

Ciao Lampadario, la cosa interessa anche a me. Hai notato difetti di hot spot e sparkling? Mi sa che sto per compiere anche io il tuo passo...
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 25-01-2012 alle 11:23
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

quoto e aggiungo, come angolo di visione come siamo messi?
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Per Simone,

dove si possono recuperare le misure d'ingombro del telo da 203 di base in 16/9 (cassonetto da incasso e struttura per del tensionamento)
    devo farmi il mobile ma se non ho quelle misure non posso procedere.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

CIao Pela su questa tabella trovi tutto :
    http://www.skylinescreens.com/schermi/skyceel/
    Comunque lo scasso è 236x17,5cm .

Simo,
    Mi sai dire anche quanto é largo il peso alla base dello schermo dove sono attaccati i cavi della tensionatura.
    Grazie.

Ps a quando la vendita del tensionato da incasso?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Simone,

quando si potranno vedere in zona Milano i nuovi schermi SKYTENS?
    sul sito non mi e' chiaro.. che tela usano? esiste una versione con tela a guadagno circa unitario?
    inoltre... sarei interessato alla versione 21:9 base 203cm... si puo' fare con drop da circa 1mt?

io ho un ambiente living ma oscurato. Divano bianco, muro bianco, muro tortora e tetto bianco...

in quest'ambiente dovrebbe andar bene, giusto? lo chiedo perchè pur essendo tutto sul bianco ho la possibilità di oscurare l'ambiente, oscurare ma non "trattare" (quindi colorare i muri di nero ecc....)

grazie a tutti
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

ma in un ambiente living come quello descritto nel post sopra, muri bianchi, soffitto bianco etc. ma oscurato quale telo è indicato?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 52 di 69 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •