Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    409

    Nuovo cavo antenna di qualità per tv. Quale?


    A giorni farò "arrivare" il cavo dell'antenna in una stanza (nel senso che farò scendere dal tetto un cavo dell'antenna) , dove c'è una tv con il digitale terrestre incorporato.

    Il fatto però è che non mi va di avere il cavo "che entra" direttamente nell'ingresso dell'antenna della tv, perchè ogni tanto lo scollego, e sarebbe poco pratico.

    Conviene far scendere il filo dal tetto, e comprare un altro cavo da 1,5m per esempio questi:
    cavo antenna Gebl 75ohm:
    http://www.gebl.net/item/119/cavo-antenna-75-ohm

    cavo antenna con ferriti Gebl Home theatre hi-fi system:
    http://www.gebl.net/item/120/cavi-an...r-hi-fi-sistem.


    Oppure un aggeggio che quanto non voglio che il cavo dell'antenna sia collegato alla tv (per esempio in caso di temporale) permetta di "disattivarlo"?



    Mettendo uno di quei 2 cavi citati poco fa migliorerebbe veramente la qualità audio e video, oppure potrebbe peggiorarla, o rimanere invariata?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    346
    Mettendo uno di quei 2 cavi citati poco fa migliorerebbe veramente la qualità audio e video, oppure potrebbe peggiorarla, o rimanere invariata?
    Non esiste alcun motivo tecnico per un miglioramento, ne' per un sensibile peggioramento;gli accorgimentii per un corretto funzionamento dell' antenna sono altri.

    Ciao
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Utilizza un tratto di cavo uguale a quello che scende dall'antenna al tuo appartamento e terminalo con cura con due terminali di buona qualità.

    Un cavo pessimo con connettori scadenti sicuramente peggiorerà il segnale. Ma nessun cavo potrà mai migliorare quanto ti arriva dall'antenna alla presa a muro.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    409

    ok;

    ma quindi acquistando uno dei 2 cavi "aggiuntivi" Gebl non vanno bene?


    L'unica soluzione per scollegare l'antenna dal tv "non direttamente sul retro di esso" è collegare "un 2° cavo" in aggiunta a quello che farà scendere dal soffitto?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •