Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 107

No, solo l'ultimo modello (7500) è dotato di input/output hdmi, e relativa compatibilità con le codifiche audio HD...
    Ettore

Sono (felicemente!) diventato un nuovo possessore delle mdr ds 7100.
    Sono rimasto piacevolmente sorpreso per quello che riguarda la velocità della spedizione ( una settimana circa con partenza da Osaka ) e il fatto che sia passata la dogana senza spese aggiuntive!! Un quasi miracolo di questi tempi...

Le cuffie sono rifinite con particolare cura, la parte a contatto con le orecchie è in pelle, come pure la fascia autoregolante imbottita di spugna per essere più comoda..
    Già da un primo impatto visivo si capisce che i materiali usati sono buoni..
    La qualità del suono è veramente alta.
    Ho avuto modo di provarle per parecchie ore e nonostante le voci abbiano un suono metallico con la funzione cinema e game ( ci si abitua dopo poche ore e poi non ci si fa più caso cmq.. ) i suoni sono avvolgenti e i bassi incredibili.
    In alcune scene i bassi sono cosi potenti che fanno vibrare letteralmente tutto l'orecchio!
    La sensazione surround ovviamente essendo una cosa ricostruita via software non è paragonabile ad un impianto home theatre decente però si avvicina molto. L'impressione è di un suono avvolgente tutto attorno all'orecchio.
    I suoni degli effetti speciali, anche se minimi sono udibili molto chiaramente.
    Per esempio il movimento del timone delle navi, il cigolio appena percettibile delle catene e così via..
    Mi piace sentire per esempio il fruscio del vento in scene all'aperto, sembra di essere li affianco agli attori mentre recitano!
    Nel signore degli anelli le due torri all'inizio quando Aragorn appoggia l'orecchio a terra per sentire gli urukai, i bassi potenti producono una buona vibrazione creando una sensazione molto reale.
    Ascolto quasi sempre in modalità Cinema con il center level a +2 per aumentare la chiarezza delle voci.
    La funzione compression per ora non l'ho ancora usata se non per fare solo alcune prove, direi che si potrebbe sfruttare per vedere documentari o sorgenti tv dove magari l'effetto "cinema" passa un po più in secondo piano e interessa di più la chiarezza della voce ( magari anche per capire meglio le lingue straniere)..

La durata della batteria è di circa una decina di ore.. 5-6 film direi.
    La ricarica è veloce anche se in genere attacco di sera e spengo la mattina dopo...

Complessivamente sono contento quindi di queste cuffie.
    Speriamo non ci siano problemi particolari, perché purtroppo per quello che riguarda la garanzia è solo Sony Japan il che si traducerebbe in spedizione a mio carico al venditore di Osaka e poi ritorno a carico suo...
    La parte più delicata è ovviamente la batteria.. Speriamo duri molto tempo, ci penseremo al momento giusto.
    Magari esistono delle batterie adatte anche qui in Italia..

Andy, benvenuto nel club, siamo in pochi, ma buoni

provati le cuffie con top gun BD in DTS 6.1 e dimmi cosa ne pensi

ciao
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Il blu di top gun non ce l'ho, lo cercherò a noleggio....
    Comunque ho notato in altri blu con master audio DTS che la differenza si vede ( o megli osi sente.. ) in modo sostanziale rispetto gli altri audio compressi..
    Purtroppo, questa differenza fin'ora non l'avevo mai notata, perchè abitando in condominio ovviamente non si può tenere un volume decente e prendere un impianto home theatre decente con questi presupposti non varrebbe la pena... da qui è arrivata l'idea di queste cuffie.
    Ora finalmente posso godermi un audio senza perdita di qualità!

sony3_o_.jpg

Noto con piacere le 2 uscite ottiche pass-trhough.

Il che mi consentirebbe di sfruttare l'uscita audio multipla della ps3, collegandola in hdmi al denon 2310 e in ottico1 al ricevitore.
    Collegherei poi il l'uscita ottica del tv (decoder ddt HD integrato) all'ottica2 del ricevitore utilizzando poi la relativa uscita ottica2 per allacciarmi al denon 2310.

Il tutto funziona anche con cuffie spente giusto?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Salve a tutti,
    Mi voglio intrufolare in questa discussione che trovo tanto interessante..
    Premetto che non sono un grosso intenditore di cuffie in genere ma avendo amici DJ, in base ai consigli, ho scelto il marchio Sony..
    Approfittando della presenza di una mia amica a Tokyo, più precisamente ad Akihabara, ho acquistato le SONY MDR-DS7100!!
    Non vi dico che spasso parlare contemporaneamente al telefono con la mia amica e l'addetto alle vendite!!
    I modelli degni di nota disponibili per l'audio surround erano all'incirca 4 divisi tra Sony-Panasonic-Sennheiser..
    Alla fine tra varie spiegazioni tecniche tradotte al volo coll'addetto alle vendite ho scelto queste Sony..
    Ho deciso di acquistare una buona cuffia surround principalmente per lo stesso motivo di HALPHA, onestamente ho speso pochissimo in base all'oggetto, tra 7100 e 7500 la differenza di prezzo era quasi doppia e non me la sono sentita di forzare la mano..
    Spero di aver fatto la scelta giusta e in settimana appena torna la mia amica (e le cuffie!!) scriverò le mie impressioni..
    Saluti..
    Ultima modifica di Ricky72; 14-01-2013 alle 07:49

Facendo passare tutta la discussione, ho letto che alcuni di voi le hanno prese online da un rivenditore ufficiale Sony estero.
    Per non andare contro il regolamento, mi potete dare qualche info in più in MP?
    Così valuto un po' prezzo rapportato al discroso rischio garanzia.
    Grazieee
    TV Samsung UE46ES8080 - Sinto A/V Sony STR-DG820 - Diffusori Front Canton GLE 470.2 - Center Canton GLE 455.2 - Surround Tangent Evo E4 - Multimedia Player Popcorn Hour NMT C-200 - Sat Dreambox DM500 S HD - Blu-ray Sony BDP-S370 - Consolle XBOX360 / WII

manga, ti ho risposto con mp
    buon ascolto
    hal
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    15915
    Il tutto funziona anche con cuffie spente giusto?
    ciao Ciandro,
    anche se é passato del tempo, ti rispondo comunque: sí funziona, a patto che la centralina delle cuffie sia alimentata, anche spenta, ma con la presa di corrente inserita.
    buon ascolto

Citazione Originariamente scritto da Ricky72 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    Approfittando della presenza di una mia amica a Tokyo, più precisamente ad Akihabara, ho acquistato le SONY MDR-DS7100!!
    [CUT]
    ...e un benvenuto nel club anche a te!
    buon ascolto
    hal

Citazione Originariamente scritto da halpha Visualizza messaggio
    Ancora devo capire bene i settaggi perchè varia un po tutto da film a film..
    Ieri sera ho visto il bluray di battleship in dts e si sono dimostrate terrificanti, non mi sarei mai aspettato una dinamica tale..

Citazione Originariamente scritto da halpha Visualizza messaggio
    Ancora devo capire bene i settaggi perchè varia un po tutto da film a film..
    Ieri sera ho visto il bluray di battleship in dts e si sono dimostrate terrificanti, non mi sarei mai aspettato una dinamica tale..

Ciao ragazzi dato che sono indeciso nel comprare le DS6500 e le DS7100 ( immagino che le 7500 hanno ancora un prezzo alto..) potreste passarmi il rivenditore che le spedisce cosi valuto i base al prezzo? grazie in anticpo

mi accodo alla richiesta del buon hotsizzle88 .. stessa situazione

Grazie
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Ciao. Il nome di qualche rivenditore ?????????????Grazie.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •