Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Supporto LCD soffitto richiudibile: esiste?

Dunque,
    la mia camera è in una specie di soffitta, un locale di circa 40mq. Il soffitto degrada, da un massimo di circa 3m, a circa 1.75 sopra la testata del letto. Vorrei fissare un LCD da 46" sopra la fine del letto, a circa 2.30m di altezza. Volevo però che non fosse fisso, ma che potesse essere "richiuso", con lo schermo LCD che punta verso il soffitto, in modo da non avere l'ingombro dell'lcd pendente quando non lo uso. Esiste un supporto del genere?

Nicola.
    Ultima modifica di Ncdotcom; 20-09-2010 alle 20:41

Certo che esistono. Costano come una Panda, ma esistono.

A te conviene una staffa normale, modificata opportunamente perchè sia fissata con due cerniere al soffitto, mossa da due attuatori lineari (tipo quelli che aprono i lucernai o i grandi vasistas).

Hai per caso dei link dove dare un'occhiata? Inoltre cercavo qualcosa di non motorizzato.. Niente di già pronto?

Nicola.

beh, di non motorizzato è difficile trovarle, ma ribadisco, puoi fartela da te, con poco sforzo.

Qualche link? Basta che scrivi "ceiling tv lifter" su google, uno è questo ad esempio, ma ne puoi trovare parecchi.

http://www.italy.flatlift.com/Flatli...g_2008_ita.pdf

Beh, inserire una piastra ed una cerniera ad un supporto da soffitto standard è una cavolata, mi chiedo però che sistema di chiusura possa usare per fermare lo schermo in posizione orizzontale (parallelo al soffitto), in modo che sia sicuro (sotto ci son io che dormo!) e pratico da agganciare sganciare.. Per la posizione "di lavoro", verticale, credo invece non serva nessun fondocorsa o supporto, in quanto il peso del tv dovrebbe tenerlo in posizione senza ulteriori aiuti..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •