|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Supporto LCD soffitto richiudibile: esiste?
-
20-09-2010, 20:25 #1
Junior Member
Supporto LCD soffitto richiudibile: esiste?
Dunque,
la mia camera è in una specie di soffitta, un locale di circa 40mq. Il soffitto degrada, da un massimo di circa 3m, a circa 1.75 sopra la testata del letto. Vorrei fissare un LCD da 46" sopra la fine del letto, a circa 2.30m di altezza. Volevo però che non fosse fisso, ma che potesse essere "richiuso", con lo schermo LCD che punta verso il soffitto, in modo da non avere l'ingombro dell'lcd pendente quando non lo uso. Esiste un supporto del genere?
Nicola.Ultima modifica di Ncdotcom; 20-09-2010 alle 20:41
-
20-09-2010, 20:46 #2
Certo che esistono. Costano come una Panda, ma esistono.
A te conviene una staffa normale, modificata opportunamente perchè sia fissata con due cerniere al soffitto, mossa da due attuatori lineari (tipo quelli che aprono i lucernai o i grandi vasistas).
-
20-09-2010, 20:48 #3
Junior Member
Hai per caso dei link dove dare un'occhiata? Inoltre cercavo qualcosa di non motorizzato.. Niente di già pronto?
Nicola.
-
20-09-2010, 21:28 #4
beh, di non motorizzato è difficile trovarle, ma ribadisco, puoi fartela da te, con poco sforzo.
Qualche link? Basta che scrivi "ceiling tv lifter" su google, uno è questo ad esempio, ma ne puoi trovare parecchi.
http://www.italy.flatlift.com/Flatli...g_2008_ita.pdf
-
20-09-2010, 21:52 #5
Junior Member
Beh, inserire una piastra ed una cerniera ad un supporto da soffitto standard è una cavolata, mi chiedo però che sistema di chiusura possa usare per fermare lo schermo in posizione orizzontale (parallelo al soffitto), in modo che sia sicuro (sotto ci son io che dormo!) e pratico da agganciare sganciare.. Per la posizione "di lavoro", verticale, credo invece non serva nessun fondocorsa o supporto, in quanto il peso del tv dovrebbe tenerlo in posizione senza ulteriori aiuti..