|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Convertitore digitale-analogico per TV LED Samsung
-
23-08-2010, 11:20 #1
Junior Member
Convertitore digitale-analogico per TV LED Samsung
Buongiorno a tutti, o intenzione di acquistare una tv led Samsung e guardando le varie connessioni di cui è provvista ho notato che non ha un'uscita audio analogica, che mi servirebbe per collegarla ad uno stereo.
Ho visto che diverse ditte (ad esempio la G&BL) producono un convertitore audio da digitale (ottico) ad analogico (L/R) con il quale risolverei il mio problema. Lo stereo in questione però oltre ai due diffusori frontali ha anche due surround, facendo in questo modo sentirò ancora l'audio dai due surround? Purtroppo non sono molto esperto quindi spero riusciate a darmi qualche consiglio. Grazie.
-
23-08-2010, 14:10 #2
Se hai libera una presa scart abilitata in uscita (vedere manuale istruzioni) puoi con pochi EUR acquistare un adattatore da scart a 3xRCA, e avere a disposizione l'uscita sctereo analogica che ti serve.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
23-08-2010, 17:09 #3
Junior Member
Intanto grazie per la risposta. La serie C6500, a quanto leggo dalle caratteristiche del sito, ha una sola scart ma non so se sia abilitata in uscita. Comunque acquistare un convertitore D/A non sarebbe un problema, però vorrei essere sicuro di continuare a sentire l'audio dai surround. Attualmente lo stereo ce l'ho collegato tramite RCA a un' HD ready Sharp e si sente bene quindi non vorrei andare in peggio quando comprerò la tv nuova!!
-
23-08-2010, 17:32 #4
Il modello C6500 ha la Scart abilitata anche in uscita quindi puoi tranquillamente prelevare il segnale audio tramite adattatore Scart-rca come ti ha consigliato andybike
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
23-08-2010, 17:48 #5
Junior Member
Molto bene!! Grazie ragazzi. Un'ultima domanda: facendo in questo modo devo dare qualche comando alla tv oppure qualsiasi sorgente usi (TV, PS3, HD multimediale) l'audio passa in automatico sulle casse ogni volta che accendo lo stereo?
-
23-08-2010, 22:39 #6
Sa<lvo che da menù tu possa dare impostazioni diverse, su scart avrai in out il programma che stai vedendo. Il volume di uscita su scart sarà indipendente dal volume della TV (ossia lo regolerai solo con lo stereo)
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB