• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

staffa per 40 pollici samsung , ma i fili ???

aeroxr1

New member
ciao ,
vorrei appendere la tv al muro . Ho visto che la samsung consiglia le staffe standard vesa , ne ho trovate diverse su internet e vorrei apprestarmi ad acquistarla .

Però ho una domanda . La tv attraverso quella staffa andrà ad una distanza di 38 mm dal muro . Vorrei sapere come fare ad attaccare i cavi dietro , come i cavi scart e hdmi . Cioè non è che manca spazio ?

Devo fare un buco dietro alla parete dove mettere una scatola da cui escono tutti i cavi o non occorre ?

che imbranato che sono :rolleyes:

io siccome pensavo di far passare i fili senza fare tracce nel muro e coprendoli con una canalina apposita... mi sa che non è possibile vero ? :(

dipende quanti fili e come sono gli attacchi dietro la tv...
certo 38mm se poi devi cambiare qualcosa....
altrimenti puoi pensare alla staffa meliconi ghost...

Quotatura rimossa (inutile se riferita ad un post immediatamente precedente)

costicchiano parecchio le staffe meliconi .... mmm.... non so cosa mi conviene fare :(

Ultima modifica da un moderatore:
al tuo posto rinuncerei... (ovviamente parlo di me)

se per fare una modifica devo rismontare tutto... meglio un mobiletto...

kayama728 ha detto:
al tuo posto rinuncerei... (ovviamente parlo di me)

se per fare una modifica devo rismontare tutto... meglio un mobiletto...

in effetti ci pensavo anche io.... mmm....

Con una staffa normale appena devo aggiungere un nuovo dispositivo devo sicuramente smontare tutto ... :cry:
devo trovarne una snodabile o un mobiletto...

Anche io ho un TV samsung LE40C650 e vorrei prendere la staffa snodabile meliconi LCD S40 (costa intorno alle 100 - 105€ nei supermercati, di meno on-line)
Questa staffa manterrebbe la tv distanziata di 9cm dal muro quindi eventuali scarto altre prese sporgenti non darebbero alcun fastidio.

Ciao a tutti.
Sono sempre alla ricerca di una staffa snodabile
per il mio SAMSUNG LE40C650.

Ho visto in rete questi 2 modelli:
Meliconi LCD S40 (QUI) e
Vogel's EFW 8325 (QUI)
i prezzi delle 2 oscillano nei vari ipermercati dalle 109 alle 150€

La Vogel's mi sembra piu' resistente.

Qualcuno che ha una di queste staffe puo' darmi un consiglio sull'acquisto?
o consigliarmi qualche altro articolo...

Grazie a tutti

Ciao

iaiopasq_ ha detto:
tra le due assolutamente la Voegel's, si trova online sui 130 euro...

Anche a me ispira di piu' la Voegel's,
poi in un altro thread del forum l'utente N95alby
in possesso di un 37" ha fatto notare questo difetto
della meliconi:
QUI LA FOTO
la tv una volta ruotata risulta essere storta per colpa
della staffa che cede un po'...

pessima cosa!!

Mi sa ke mi oriento sulla Voegel's...

Questa è la situazione a casa mia e quindi tutte le sere la TV sarà
orientata verso il divano quindi la staffa dovrà lavorare e bene...