|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Gruppo di continuità e protezione
-
13-05-2010, 09:06 #1
Senior Member
Gruppo di continuità e protezione
Ciao a tutti, mi chiedevo se esistevano in commercio gruppi di continuità che integrassero al loro interno anche un sistema di protezione per il segnale antenna.
A casa ho un APC con protezione degli sbalzi anche su linea telefonica (dopo l'ultimo temporale mi si è fritto il router -.-" ) e mi chiedevo se esistevano anche per la parte "antenna" in modo da tenere tutto il mio impianto schermato e protetto...BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E
-
13-05-2010, 19:35 #2
Ho navigato da poco il sito APC per allestire la mia saletta e gruppi di continuità che offrissero protezione anche all'antenna non ne ho visti...
La mia sala moviEgame
-
13-05-2010, 21:27 #3
Esistono (almeno fino a 5-6 anni fa) vari modelli di protezione da fulmini su segnale d'antenna TV.
Ne ho montati una diecina ad alcuni amici ed hanno risposto molto bene.
Vanno montati sulla discesa d'antenna subito dopo il miscelatore e la loro funzione e di proteggere da scariche (ricordo fino a 20.000V.) il sintonizzatore. Ovviamente, se colpiti, si 'bruciano' e vanno sostituiti o interamente (alcuni modelli) o solo le 'cartucce' di protezione interne.
Di certo se il fulmine centra l'antenna in pieno non so quanto siano efficaci.
Costavano all'incirca una ventina d'euro ognuno.
I migliori erano.... tedeschi.
-
14-05-2010, 07:38 #4
Spostata in accessori.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)